Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ASP e ACCESS....

ASP e ACCESS....

Il mio non è proprio un problema, è, piuttosto, una domanda che riguarda l'interazione delle ASP con i Database in particolare access.
    Quello che vorrei capire se, quando progettiamo pagine che accedono, modificano o aggiornano tabelle del db, è importante stabilire le relazioni tra le varie tabelle del db? e come ne risente il codice vbsript se non lo facciamo?
    Grazie a tutti per l'attenzione,
    Ciao!

Se stabilisci delle relazioni nelle tabelle nel DB di access, poi anche a livello di codice ASP le devi rispettare...
    sopratutto nel'inserimento/modifica/cancellazione

le regole sono sempre le stesse
    Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?

I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

Grazie per la risposta killer, mi sono posto questa domanda xchè stò preparando la tesi con un progetto che riguarda proprio le asp ed il professore quando ha visto che non avevo creato le relazioni tra i database ha affermato che io avevo programmato questa applicazione come si faceva negli anni '70-'80! Poi ha affermato che senza le relazioni, nel caso ci sia un errore ce ne accorgeremmo soltanto quando è troppo tardi...
    Non riesco a capire come!!
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più??

immagina di avere due tabelle, le solite clienti e ordini.

se stabilisci una relazione tra il codice cliente della tabella ordini e il codice cliente della tabella clienti, il db controllerà direttamente - ad esempio - che il cliente esista davvero quando vai a salvare un ordine.

Le relazioni sono fondamentali, se non per un fatto anche di ordine dei dati. Come dice optime ti permettono (tra le altre) di mantenere integra la struttura del database

non so se prima di fare la tesi ti abbiano fatto fare un esame di basi di dati o qualcosa di simile, cmq si parla di "database relazionali" proprio perchè esistono relazioni tra tabelle (o entità) per poter collegarle tra di loro

magari quitrovi qualche dispensa del professore a riguardo, ma non ne sono sicuro

Fin qui ci sono arrivato, e sò creare delle relazioni con access quindi conosco anche il loro funzionamento (come ha spiegato optime)...ma quello che vorrei sapere è questo:
    Io ho creato un'applicazione asp che permette di visionare dei prodotti e di acquistarli. Prima di acquistare, però, bisogna registrarsi. Quindi ho quattro tabelle: users, prodotti, carrello, ordini.
    Il tutto funziona bene anche senza relazioni tra le tabelle, però il prof. ha affermato che le relazioni comunque sono indispensabili..
    Voi cosa ne dite??

ovviamente sono indispensabili per prendere un bel voto!

E così sia!!

Permessi di invio