Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: coesistenza di +so

Utente di HTML.it
    Salve,
    come potrete capire sono alle prima armi;
    devo installare win NT 4 server sul mio pc, so che supporta il boot per più di un sistema operativo, potreste spiegarmi come procedere per fare in modo che sulla mia macchina possano coesistere linux win NT e windows?
    È opportuno che usi software tipo Partion magic e relativo programma per il multiboot, oppure posso utilizzare direttamente le funzionalità di NT?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    ma guarda, nn ti consiglio di utilizzare l'nt 4, inquanto nn viene + usato dalle azienda, almeno stanno quasi tutte migrando verso il 5, cioè win2k server.

Cmq win2k, in tutte le versioni, consente la presenza di + di un So nel proprio pc.

Formatti il tutto, e ti crei con il comando fdisk, due partizioni, se vuoi metterci anche linux ne devi pur sempre fare due, che è il limite massimo delle fat32.

Se hai 20Gb, ti crei una prima da 7Gb, dove poi andrà installato win2k, un'altra da 7gb, dove installerai win98. e lasci liberi 6 gb, dove installerai linux con le proprie formattazione.

Per primo installi win98 o me, è lo stesso. quando ti chiede dove installare la cartella windows, scrivi questo:
    d:\windows\

Quindi l'SO viene installato nella seconda partizione dell'hd, lasciando i file di boot nella cartella C. nn cancellarli assolutemente.

Poi installi linux, creandoti i vari dischi nel 6gb liberi, e infine win2k, sempre per ultimo, il quale capta la presenza di altri so nel pc, e installa automaticamene il file di avvio per la scelta del SO da avviare.

Riavii il pc, ti compare una schermata nera per 30 secondi, scegli quale so avviare con le freccette, e premi ok per caricarlo.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Figurati, per così poco... ciao

Utente di HTML.it L'avatar di playx
    salve ragazzi,
    io dovrei fare la stessa cos ama al posto di win2K ho winXP
    Il procedimento è lo stesso?
    Play X

Permessi di invio