Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: consiglio su master

consiglio su master

salve a tutti è la prima volta che posto in questa zona del forum e spero di non essere OT..
    vorrei un consiglio da voi..
    in poche parole vorrei professionalizzarmi per quanto riguarda l'amministrazione di server microsoft e mi hanno proposto un master del costo di circa 8000 VVoVe: VVoVe: euro...
    lo so sono tanti ma secondo voi mi può servire???
    considerando che il master è certificato microsoft conviene secondo voi frequentarlo.. so che un master di 5 mesi non mi farà diventare un mago dell'amministrazione ma al fine curriculare potrebbe servire no???
    spero di avere vs notizie..
    ciao a tutti
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Se è il master per il MCSE, il prezzo è quello. Sul fatto che convenga frequentarlo o meno, dipende dalla scuola e dall'insegnante che avrai, non dal fatto che sia certificato o meno.

Ti aiuterà sicuro, ma tieni presente che è l'esperienza a fare la differenza tra un sistemista in gamba ed uno no.

Per quanto riguarda la certificazione in sè, il MCSE può aiutare, ma ormai una certificazione MS la hanno tutti (anche perchè gli esami sono diventati veramente troppo semplici).

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Il corso sicuramente può aiutare,ma almeno i primi esami dell' MCSA/MCSE sono davvero semplici,ti basta solo il libro e un pò di esercitazione.
    Considera che il prezzo per il corso è nella media.
    Indubbiamente il titolo ai fini curriculari potrebbe aiutarti,anche se molte aziende (almeno all'estero) guardano più all'esperienza reale che alle certificazioni oramai.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

non so se mi permetteranno di fare alcuni esami solamente...
    devo chiedere...
    cmq per quanto riguarda l'esperienza torniamo sempre lì
    come faccio a crearla senza un certificato...
    posso mica inserire sul curric che ho creato una rete domestica
    cmq grazie davvero mi state aiutando molto..

Allora,la certificazione microsoft la ottieni sostenendo alcuni esami.
    Ora hai la possibilita di seguire un corso (quello da 8000 euro per intenderci) e fare gli esami,oppure dare direttamente gli esami da autodidatta (acquistandoti i libri e poi prenotando gli esami presso un testcenter).

grazie mille mi sembra di capire che alla fine l'mcse non è così esclusiva... quindi le aziende se ne possono infischiare..poi che si può conseguire la certificazione comprando i libri e studiando da soli..
    (mi sa che farò così per superare 5 esami...)
    ricapitolando dovrebbe essere come si fà per l'ecdl?? puoi studiare da solo e andare a fare gli esami al centro certificato??
    se è così grazie ragazzi mi avete risparmiato l'ulcera che mi sarebbe salita nel sedermi sulla sedia e sentire l'insegnante che ti dice come si accende il pc non sono un esperto ma almeno questo so farlo... mi spaventa l'idea di introdurmi nel mondo dei server e della amministrazioni(fino ad oggi ho solo gestito una rete in workgroup)ma conto su di voi per la risoluzione degli innumerevoli problemi che(sgrat sgrat) avrò...
    grazie ancora

Esatto...in pratica da questo punto di vista funziona come l'ecdl.
    Puoi studiare da solo e poi andare a fare gli esami presso un testcenter.

oggi ho chiamato per chiedere di fare gli esami da privatista ed un rappresentante della scuola mi ha detto che si può fare a 140 euri ad esame + materiale con una possibilità di essere promossi attorno al 10% contro l'80% dei corsisti...
    che fare????

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    l'esame è lo stesso.
    se riesci a studiare da solo, risparmi una bella cifra
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da lamerone
    oggi ho chiamato per chiedere di fare gli esami da privatista ed un rappresentante della scuola mi ha detto che si può fare a 140 euri ad esame + materiale con una possibilità di essere promossi attorno al 10% contro l'80% dei corsisti...
    che fare????
    ognuno tira l'acqua al suo mulino ricordalo

Permessi di invio