Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

palmare e intranet in asp

Buonasera.

Porgo una domanda alla quale sicuramente molti di voi hanno già una risposta.

Descrivo lo scenario:

1) un pc dotato di access point wireless, con IIS nel quale "gira" una intranet in asp.

2) un palmare abilitato al collegamento wireless, che supporta anche la modalità WPA, con S.O. WINDOWS MOBILE 2003, e relativo browser Pocket I.E.

La domanda è :

Stabilita la connessione frà le due macchine, posso con il palmare "navigare" frà le pagine asp del pc, come se stessi navigando su un canonico sito web?

Grazie anticipatamente per la risposta.

con due normali PC collegati in rete è possible

si tratta di installare su quello che ospita le pagine un servizio ( il DNS ? ) e poi puoi nevigarci semplicemente scrivendo nel browser l'indirizzo impostato

col palamare credo sia la stessa cosa...

penso pure io che si possa fare

Buongiorno.

Intanto devo graziarti per la risposta.

Anche io penso si possa fare.

A completamento di quanto hai detto tu, aggiungo che non c'è bisogno di assegnare un nome "comprensibile" al pc che funge da server, (il DNS, come sicuramente saprai, serve a tradurre gli indirizzi IP in nomi che ci "ritornano" in mente più facilmente), e quindi, a meno che la rete wireless non abbia bisogno di particolari accorgimenti, non penso ci sia appunto bisogno di inserire nessun servizio DNS.

Effettivamente, il palmare fornito di Pocket I.E., dovrebbe riuscire a navigare senza problemi nella intranet aziendale; dovrebbe essere sufficiente scrivere l'indirizzo IP del server che ospita il "sito" nella barra degli indirizzi del Browser , per poter effettuare normalmente interrogazioni CLIENT-SERVER.

Data la tua gentilezza, ti chiedo se puoi coinvolgere anche altri membri del forum che magari conosci, in modo da aprire un dibbattito su questo argomento che penso, possa interessare tutti.

Grazie ancora

so ovvio... il DNS serve solo per avere un nome veloce....

Permessi di invio