Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

attivare un movieclip contenuto in un altro

Esempio.
    Mettiamo che volessi, tramite un pulsante sullo stage principale,
    attivare l'animazione di una istanza (clip animato) rino2 contenuta nell'istanza (clip animato) rino1, come sarebbe lo script?

Mi spiego (spero meglio)
    supponiamo che io abbia sullo stage un pulsante ed il disegno di un topo convertito in simbolo clip animato e con nome istanza rino1.
    Poi riconverto nuovamente in simbolo clip animato dandogli il nome istanza rino 2 e creando l'animazione al suo interno.
    Come faccio poi dallo stage principale a raggiungere il percorso per attivare l'animazione dell'istanza rino2?

Spero che si sia capito grazie
    Roby

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Re: attivare un movieclip contenuto in un altro

Originariamente inviato da fire69
    Esempio.
    Mettiamo che volessi, tramite un pulsante sullo stage principale,
    attivare l'animazione di una istanza (clip animato) rino2 contenuta nell'istanza (clip animato) rino1, come sarebbe lo script?

Mi spiego (spero meglio)
    supponiamo che io abbia sullo stage un pulsante ed il disegno di un topo convertito in simbolo clip animato e con nome istanza rino1.
    Poi riconverto nuovamente in simbolo clip animato dandogli il nome istanza rino 2 e creando l'animazione al suo interno.
    Come faccio poi dallo stage principale a raggiungere il percorso per attivare l'animazione dell'istanza rino2?

Spero che si sia capito grazie
    Roby
    non ho capito molto bene cosa deve partire, cmq o:

_root.rino2.play();

oppure

_root.rino2.rino1.play();

attivare un movieclip contenuto in un altro

Ho provato con quello script sul pulsante ma l'animazione
    di Rino2 non parte. Anch'io avevo cmq già provato a fare la stessa cosa, in precedenza credendo di sbagliare, ma cmq l'animazione resta ferma. L'istanza di rino2 contenuta in rino1 ha uno stop, per evitare
    di avviarsi. Intanto il pulsante sullo stage principale non riesce a richiamare l'animazione di rino2 contenuta nel clip rino1.
    Come mai?
    Grazie
    Roby

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Sei sicuro che le animazioni risultano in libreria come MovieClip e non come grafiche?

Permessi di invio