ciao a tutti
sto creando un form per inviare una mail è ho una funzione per controllare se l'indirizzo mail è corretto ma mi restituisce sempre come se l'indirizzo mail è sbagliato
se tolgo dall'invio la funzione la mail viene spedita
_global.error èsempre tru nel tracecodice:function convalida() { err = 0; count = 0; _global.errore = false; if (!_global.errore) { caratteri = new Array(contenuto2); for (i=0; i<caratteri.length; i++) { if (mail.text.indexOf(caratteri[i])>=0) { _global.errore = true; err = 1; } } } if (!_global.errore) { for (i=0; i<mail.text.length; i++) { if (mail.text.charAt(i) == "@") { count++; } } if (count != 1) { _global.errore = true; err = 1; } } if (!_global.errore) { dividi = mail.text.split("@"); if (dividi[0].length<1) { _global.errore = true; err = 1; } if (dividi[1].indexOf(".")<0) { _global.errore = true; err = 1; } else { dominio = dividi[1].split("."); if (dominio[0].length<2) { _global.errore = true; err = 1; } if (dominio[1].length<2) { _global.errore = true; err = 1; } } } } invia.onRelease = function() { convalida() trace(_global.errore); if(_global.errore == false){ myVars = new LoadVars(); myVars.nome = _root.nome.text myVars.email = _root.mail.text myVars.mess = _root.mess.text myVars.onLoad = function(success) { trace(myVars); if(success){ if(this.result == "OK"){ _root.risp.text = "ho inviato"; nome.text = ""; mail.text = ""; mess.text =""; } else { _root.risp.text = "non ho inviato"; } } else { _root.risp.text = "Riprova più tardi"; } } } myVars.sendAndLoad("sendmail.php", myVars, "post"); }![]()
Grazie

Rispondi quotando