Ciao amici,
l'argomento è nel titolo.
Grazie.
Ciao amici,
l'argomento è nel titolo.
Grazie.
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Ciao Giorgio,
intendi dire che vuoi mostrare l'immagine all'interno di un form ?
se è così, è banale, ridimensionando il form e la picture.
E' così ?
Ciao pierabo. Grazie dell'intervento. Io vorrei ingrandire limmagine a tutto schermo, cioè devono sparire le intestazioni del form e la barra delle applicazioni in basso.
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Ciao, Giorgio !
per quanto riguarda il Form, basta dichiararlo così:
Caption = ""
ControlBox = False
MaxButton = False
MinButton = False
NegotiateMenus = False
WindowState 2 - Maximized
ora il form è a tutti gli effetti una Picture, che puoi gestire con PaintPicture, se vuoi ridisegnare l'immagine.
Se vuoi caricare l'immagine con LoadPicture, inserisci un controllo Picture.
Se vuoi gestire lo zoom dell'immagine, occorrono alcuni comandi (dimmi se ti servono).
Con questo metodo, però, non puoi spostare il form, in esecuzione, quindi occorrerà qualche evento (p.es. click sull'immagine) od un CommandButtom, per uscire...
pierabo il tuo codice non mi funziona, mi da "Errore di compilazione"
Giorgio
Ciao Giorgio
non mi sono spiegata chiaramente: con "dichiararlo", intendevo dire che non puoi scrivere i comandi, bensì predisporre le proprietà del form in fase di progettazione !!!
Scusa il malinteso...
Ciao pierabo,
in effetti ora funziona. Grazie.
Sei brava. Io non sarei mai arrivato per la via che hai indicato tu.
Poi hai ragione nel dire che bisogna gestire il tutto con il metodo Paintpicture.
Giorgio
Ciao Giorgio,
grazie a te per la tua gentilezza !
Se ti servono routines per lo zoom, per il formato A4 od altro, avvertimi.
Ciao !!!
Ciao pierabo,
sei gentile. Ti ringrazio per la tua disponiblità, ma i miei problemi grafici li ho tutti risolti. Comunque mi auguro che una brava come te ci sia sempre in questo forum.![]()
Giorgio
Ciao amici,
non riesco a trovare il modo per acquisire con VB6 le dimensioni di stampa di una immagine. Infatti finora VB6 mi ha dato le dimensioni in tweep di una immagine. Qualcuno ha una idea?
Grazie.
Giorgio