Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scheda wi-fi + access point

ciao ragazzi.. vorrei comprare quanto in oggetto.. e oltre ad aver bisogno di un consiglio ho anche bisogno di un chiarimento...

Non avendo al momento i soldi per comprare entrambe... se compro una scheda wi-fi per il pc fisso, riesco a condividere files e connessioni con il portatile che ha già il wi-fi? (è un i-book.. ci sono problemi di compatibilità? dipende solo al protocollo, vero?)

Quanto all'access point che comprerei nel giro di un mesetto: c'è qualcosa di economico che permetta di collegare all'access point una stampante usb e condividerla in rete? (c'è un access point della stessa apple che lo fa... ma costicchia.. se si trova a meno è meglio).

Infine: l'access point come funziona a livello di pacchetti? è un nodo neutro o elabora qualcosa? voglio dire... funziona tipo nat? Perchè già sono nattato da fastweb... farei volentieri a meno di un secondo nat

grazie, sarete preziosi come sempre.. già lo so...

Se hai la passobilità di cambiare la MObo io prenderei direttamente una Asus P5AD2-E Premium , Wi-Fi integrato e ti fà già da Access Point
    Gaming Board
    www.HardWaregame.it

Originariamente inviato da GlobalNemesi
    Se hai la passobilità di cambiare la MObo io prenderei direttamente una Asus P5AD2-E Premium , Wi-Fi integrato e ti fà già da Access Point
    in primis non è che mi meto a cambiare mobo perchè mi serve un access point...

in secundis.. vorrei un access point indipendente.. nn vorrei dover tenere acceso un pc per far andare in rete l'altro

grazie cmq per il contributo.. ma vorrei consigli su un access point indipendente, oltre che chiarimenti sui dubbi di cui sopra

Per il tuo primo dibbio la risposta è si puoi condividere tranquillamente anche senza ap basta che configure le due schede in peer2peer per la seconda invece...non mi e mai capitato di vedere ap con le porte usb, ma magari esistono...cmq ci sono i print server in caso.

Come marche vai su netgear, d-link, belkin io ho quest'ultimo costa mediamente un po' di piu' ma mi ha ripagato in tutto la velocità di trasferimento è a 108Mbps

grazie

anche + di due schede posso farle andare senza access point, o lì diventa necessario?

quanto all'ap con USB:
    http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...lm=M9470LL%2FA

costicchia... però può essere una soluzione.
    e dovrebbe andare bene sia per win che per mac, purchè supportino il giusto protocollo wi-fi.

qualcuno ce l'ha e sa dirmi come va?
    qualcuno conosce qualcosa di equivalente a meno (magari senza la funzione cehe invia la musica allo stereo.. che non me ne frega niente) o qualcosa di migliore a pari prezzo?

Con le schede impostate ad hoc o peer2peer possono comunicare direttamente tra di loro solo 2, per un numero maggiore devi per forza prendere un AP o un Router wireless.

Permessi di invio