Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Passaporto e Carabinieri

    http://www.carabinieri.it/cittadino/.../documenti.htm
    Il passaporto è un documento valido per l'espatrio verso tutti i Paesi riconosciuti dall'Italia e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica.
    La domanda per il rilascio/rinnovo del passaporto può essere presentata presso la Questura o il Commissariato di P.S. del luogo di residenza o presso il Comando della Stazione Carabinieri o il Comune di residenza. All'estero, il passaporto è rilasciato dalle Rappresentanze diplomatiche e consolari.
    Il passaporto ha una validità di cinque anni ed entro i sei mesi successivi alla scadenza può essere rinnovato per un periodo complessivamente non superiore a quello di dieci anni.
    Informazioni più dettagliate sulla procedura di richiesta o di rinnovo si possono trovare sul sito: www.poliziadistato.it
    La domanda per il rilascio si può quindi fare in TUTTE le stazioni dei carabinieri?
    I tempi sono più lunghi rispetto a farla in questura, oppure son sempre uguali?

    Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    2 o 3 anni fa mi dissero che se la richiedi dai carabinieri devi aspettare di più.
    E non solo perchè i carabinieri ci mettono parecchio a capire la domanda.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    I carabinieri mandano la richiesta in comune !

  4. #4
    Ehm, in sostanza, per me andare nel mio comune (16000 abitanti) o andare dai carabinieri come sbattimento è uguale, mentre andare alla questura è un po' più pacco.

    Quindi mi dite che dai carabinieri i tempi son più lunghi.. andando in comune, son uguali alla questura, oppure cambiano di molto?

    thanks

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Io l'ho fatto ad agosto.
    Devo andare in comune, fare le carte che ti chiedono, andare dai carabinieri e loro mandano tutto in questura, poi lo ritiri da loro stessi.

  6. #6
    io l'ho fatto presso il commissariato di PS della mia città (16000 persone) e me l'hanno consegnato nelle canoniche 3 settimane...

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ratatuia
    io l'ho fatto presso il commissariato di PS della mia città (16000 persone) e me l'hanno consegnato nelle canoniche 3 settimane... [/supersaibal]
    A me il passaporto me l’hanno consegnato sempre in 2 / 3 ore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.