Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

indicizzazione su google... [dove sbaglio?]

salve a tutti,

io ho un sito che è già attivo ma che non capisco perchè pur indicizzandolo non mi appare su google.

nella pagina iniziale io ho inserito il seguente codice:

codice:
    <meta name="description" content="lezionidisax.it - scuola di musicia, mercatino di strumenti usati, lezioni di sax a milano, lezioni private a milano, trascrizioni e midi audio">
    <meta name="keywords" content="lezionidisax.it, strumenti, strumenti musicali, mercatino di strumenti musicali usati, strumenti usati, mercatino, vendita, acquisto, usato, lyrics, spartiti, musica, lezioni private, leezioni, lezioni a milano, private, sassofono, sax, milano, lombardia, italia, mi, file midi, file pdf, chitarre, tastiere, flauti, tanburi, europe, europa, music, audio, trascrizioni, storia, domande contatti, musicisti, armonia, ritmo, solfeggio, do, re, ,fa, sol, la, si, maggiore, minore, diesis, bemolle, strumenti musicali a fiato, strumenti musicali elettronici, contralto, soprano, tenore, baritono, chiver, ancia, jazz, blues, canzoni, annunci, suoni, salti, note, note musicali, scale musicali, arpeggi, guitar, guitars, inserzioni, free, xxx, corso, corsi, audio, stereo, blues brothers, henry mancini, informazioni, other, altro, download, download free, free download, maestro, allievi, scuola, ottoni, trombe, tromboni, arpa, arpe, trombone, tromba, tuba, violino, violoncello, grancassa, artista, artistico, improvvisazione, improvvisazione musicale, etnica, percussioni, tamburello, strumenti musicali on line, instrument musical, musical equipment, compravendita, compro, vendo, cerco, offerte, sound, pianoforte, formazione, formazione musicale">
    eppure ricercandolo per una di queste combinazioni non mi compare nemmeno entro le prime 5 pagine di google... che sto sbagliando?

grazie

Utente di HTML.it
    nella home non ci sono i due meta sopra citati come mai?
    lo sai che verrà indicizzata solo la home visto che le altre pagine sono tutte protette e quindi google non può vederle.

Utente bannato
    scusami tanto, ma io ad indicizzazione sono una gran schiappa, dunque io ho una index.htm che è poi una pagina a singolo frame che punta ad homepage.asp che è la vera e propria homepage del sito.

quindi io dove dovrei mettere tutta la mia bella pappardella sopra
    postata?

grazie

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Certe Notti
    scusami tanto, ma io ad indicizzazione sono una gran schiappa, dunque io ho una index.htm che è poi una pagina a singolo frame che punta ad homepage.asp che è la vera e propria homepage del sito.

quindi io dove dovrei mettere tutta la mia bella pappardella sopra
    postata?

Sei indicizzato
    http://www.google.it/search?hl=it&lr...t+lezionidisax

grazie [/supersaibal]

Utente bannato

Diagnosi

E' da poco che hai aperto il sito

C'è chi è lì prima di te ed appare prima per anzianità

I metatags che hai messo NON bastano

C'è poco testo

Hai ancora un PageRank basso
    http://search.yahoo.com/search?p=lin...gle=1&ei=UTF-8

Ecc.
    C'è ancora molto da fare, ma quello che ho visto è un buon inizio

Utente bannato
    già che sia un buon inizio è cosa positiva, ma che fare per portare il sito in delle poszioni interesanti, anche perchè tu hai cercato secondo indirizzo ma se cerchi come ho fatto io "lezioni di sax a milano" la cosa se mette male....

Utente bannato
    Sostituisci il Title da

"Lezioni di Sax - Homepage"
    con
    "Lezioni di Sax Milano"

Aiuta

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    io ho una index.htm che è poi una pagina a singolo frame che punta ad homepage.asp che è la vera e propria homepage del sito.
    Ma perchè???

Per prima cosa elimina quel frameset e trasforma in index la pagina homepage.asp

Poi ottimizza il testo con le parole chiave...poi crea un'altro menù (magari nel footer) in html perchè quello sul sax è in Flash e i motori fanno fatica a seguirlo...poi otimizza anche le pagine interne ad accesso pubblico.

Ma secondo me...soprattutto...crea dei testi che spieghino meglio lo scopo del sito...
    Cioè...vuoi posizionarti per "lezioni sax milano"? Ok....ma almeno spiega nel sito che date lezioni...dove come quando ecc. ecc. perchè così nemmeno si capisce...e non puoi pensare che una persona entri nel sito...vada a cercarsi le FAQ (che non sono nemmeno ben visibili...scusa..quel menù sul sassofono è carino ma troppo "nascosto") e le legga tutte prima di capire se è nel sito giusto....

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    dimenticavo....
    cambia anche il metatag description, non deve essere una lista della spesa, ma un riassunto dei contenuti della derminata pagina in cui è inserito

[supersaibal]Originariamente inviato da assia
    Per prima cosa elimina quel frameset e trasforma in index la pagina homepage.asp
    [/supersaibal]
    ...e poi, dato che comunque sassofono.com ce l'hai, mettici una welcome page ottimizzata su sax, sassofono, lezioni, maestri etc...
    Il sito ha bisogno di molto più testo specifico.

Leverei anche l'indirizzo email in chiaro se non vuoi riempirti la casella di spam. Criptalo in esadecimale o javascript.

Psicoterapia
    CiaoLapo Onlus
    Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono

Permessi di invio