Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

transizioni delle img in un _mc con AS

Ciao, nel mio filmato ho creato un _mc nel quale risiedono tutte le foto e che appaiono in tutto il sito, sempre nella medesima posizione.
    Di conseguenza io posso gestire dai vari tasti esterni, la timeline del mio _mc e cosi visualizzare le varie foto.
    Problema : spostando semplicemente la testina dall'esterno del _mc, riesco ad avere le immagini, ...ma senza alcun effetto di transizione o dissolvenza o altro.
    Come posso mettere un effetto che venga utilizzato poi in maniera automatica da tutte le immagini che si caricano?
    Mi basta anche un "semplice" fadeIn e FadeOut o qualcosa di meglio come un tweening...

Grazie, spero di essere stato abbastanza coinciso!
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Up giornaliero...anche perche' non mi sono ancora raccapezzolato!
    Grazie e buona giornata.
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Ciao
    allora nn ho ben capito il tuo problema

Ricapitoliamo, hai un mc in cui carichi delle foto e vorresti che le foto si carichino all'interno di questo clip con effetto fade oppure vorresti una sorta di loop le immagini si caricano in automatico visualizzandosi per tot tempo e cambiare l'una con l'altra con fade????
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Ciao, il problema e' piu' semplice della soluzione...
    io ho concentrato tutte le immagini del sito in un mc[img_mc] che e' allocato in una zona del lay out e non si muove. All'interno di img_mc si trovano tutte le foto (credo +/- 20) che sono utili al sito...In questo modo dovrei facilmente poterle richiamare da qualunque "tasto" o "mc" esterno.
    Quello che vorrei, e' si decidere su quale frame della timeline di img_mc posizionarmi e quindi quale immagine visualizzare, ma con un effetto.
    In sintesi vorrei che le immagini siano caricate con un effetto "dinamico" o che comunque non sia il brutale saltodella testina da un frame all'altro.
    La soluzione piu' logica sarebbe fare n tweening in animazione , magari dedicando 10 frame ad ogni immagine con una label...e via. Cosi' facendo pero' se poi voglio variare l'effetto o fare qualsiasi altra modifica, mi tocca ripetere l'operazione per tutte le immagini...dal momento che, per motivi semantici, ho deciso che tutte le immagini devono "funzionare" allo stesso modo.
    Quello che vorrei, se possibile, e' ottimizzare automatizzando magari con As questa procedura...
    Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro,...mi sono dilungato come al mio solito.

Ciao e grazie...

A'donf!

bhe potresti fare una cosa del genere

ogni frame hai detto del mc contiene un'immagine che io per comodità sinceramente carichereei dall'esterno in modo da nn appesantire il file però visto che hai il tuo clip 20 frame 20 img potresti mettere le img in dei mc istanziarli e usare questa proto per l'alpha
    codice:
    MovieClip.prototype.alpha = function(aarrivo, a, b, t) { 
    /////////// 
    if ((aarrivo != "goto")&&(a != '' && a != "" && a != 0)&&(b != '' && b != "" && b != 0)) {this.k = (1/b)/a;} 
    else {if ((aarrivo != "goto")&&(a != '' && a != "" && a != 0)&&(b == '' || b == "" || b == 0)) {this.k = 1/a;} 
    else {this.k = 0.1;}} 
    if (aarrivo == "goto") {this._alpha = a;this.aarrivo = b;} 
    else {this.aarrivo = aarrivo;} 
    /////////// 
    this.da = 0; 
    this._visible=true; 
    this.t = t; 
    this.t1 = getTimer()/100; 
    this.onEnterFrame = function() { 
    this.t2 = getTimer()/100; 
    if ((this.t2 >= this.t1 + this.t) || (this.t == '' || this.t == "" || this.t == 0)) { 
    this.da = (this.aarrivo-this._alpha)*this.k; 
    if (Math.abs(this.da)>0.1) { 
    this._alpha += this.da; 
    } else { 
    this._alpha = this.aarrivo; 
    if (this._alpha == 0) {this._visible=false;} 
    delete this.onEnterFrame; 
    } 
    } 
    }; 
    };
    poi frame1 metterai per fare l'ingresso da 0 a 100
    codice:
    foto1.alpha("goto",0,100,1);
    foto1 è il nome istanza del clip frame 1 per es.

ovviamente puoi fare anche l'uscita allora al release
    verifichi che tutti quale clip ha alpha=100

gli fai effettuare la proto al contrario per l'uscita in fade
    codice:
    foto1.alpha("goto",100,0,1);
    alla fine dell'effetto fade ti sposti sul nuovo frame dove avrai il comando per far apparire la nuova foto con fade in

Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Ok, ho da studiare, ma almeno e' una soluzione...
    Provo tra breve a metterla in opera e poi ti faccio sapere, mille grazie e a presto!

A'donf!

In realta' ho provato a capirci qualcosa ed a fare delle prove, ma il risultato non va oltre il...caricamento dell'immagine senza effetto, ma vediamo cosa ho fatto:
    Questa funzione descrive e gestisce un effetto di assolvenza, applicabile ad un istanza mc qualsiasi! Pertanto io la metto nel frame1 della timeline principale...!?

codice:
    MovieClip.prototype.alpha = function(aarrivo, a, b, t) {...etc
    Mi piacerebbe entrare nel merito della compilazione dello script ma forse e' ancora troppo difficile per me, ad esempio i parametri definiti nella funzione (aarrivo, a, b, t)...cosa indicano? Ok, andando avanti ho preso nel movie img_mc che giace sulla timeline principale, ho trasformato tutte le img che erano sui vari frame in mc_ e le ho nominate img1,img2...[credo che questo passaggio sia assimilabile al concetto di istanziarle]...
    A questo punto sul primo frame di img_mc ho inserito il codice valido per tutto il filmato
    codice:
    img1.alpha("goto",0,100,1);
    e gia' qua' credo di essermi incartato...
    Probabilmente questo e' il comando di richiamo del mio filmato che dovrebbe essere associato al onPress del tasto che lo comanda e dovra' avere un percorso tipo
    codice:
    img_mc.img1.alpha("goto",0,100,1);
    ma se cosi' fosse la proto allora andrebbe nel frame uno del img_mc e non della timeline principale...!?!
    E nell'ultima riga
    alla fine dell'effetto fade ti sposti sul nuovo frame dove avrai il comando per far apparire la nuova foto con fade in
    cosa significa?

Potete cortesemente illuminarmi sulla precisa disposizione dei vari codici...in realta' credo il problema sia li...anzi , per proprieta' di linguaggio credo che il problema vero sia io! (cosi' vi ho rubato la battuta )

Grazie ...

A'donf!

aarrivo mi serve per vedere se è uguale a goto

goto farà in modo di settare alpha = a in partenza

quindi a= da alpha= valore
    b = a alpha uguale a valore

t= step che ci impiega nella transizione
    esempio

io ti consiglio di capire come funziona

per es.

metti la proto su un file nuovo primo frame crea un mc istanzialo img1 per es.
    e richiami così

un'altro consiglio che ti posso dare è quello di caricare man mano le immagini e nn di metterle tutte nel mc in questo modo otterrai lo stesso effetto con la differenza che avrai un file molto + leggero ora vedo di buttar giù qualcosa

allora crei un movieclip con nome istanza "foto"

al suo interno piazzi 2 movieclipVuoti e li chiami clipA e clipB

quindi avrai clipA e ClipB a coordinate 0 0 dentro il movie clip foto

metti il movieclip foto sullo stage principale

lo selezioni e gli associ questo

codice:
    onClipEvent (load) {
    	clip = "B";
    	function swappa() {
    		car = laClip1.getBytesLoaded();
    		tot = laClip1.getBytesTotal();
    		perc = Math.round((car/tot)*100);
    		_parent.loadimage = "Loading..."+perc+"%";
    		if (car>1024 && car == tot) {
    			if (laClip1._alpha<90) {
    				laClip1._alpha += 2;
    				laClip2._alpha -= 2;
    				_parent.loadimage = "";
    			} else {
    				laClip1._alpha = 100;
    				laClip2._alpha = 0;
    				clearInterval(e);
    				_parent.loadimage = "";
    			}
    		}
    	}
    	// swappa
    	function playSlide() {
    		if (clip == "A") {
    			laClip1 = clipA;
    			laClip2 = clipB;
    			clip = "B";
    		} else {
    			laClip1 = clipB;
    			laClip2 = clipA;
    			clip = "A";
    		}
    		laClip1._alpha = 0;
    		laClip2._alpha = 100;
    		trace(laClip1);
    		trace(laClip2);
    		laClip1.loadMovie(+_root.partenza+".jpg", "test_mc");
    		e = setInterval(swappa, 20);
    	}
    }
    poi sempre sulla timeline principale sul frame

codice:
    partenza = 0;
    function carica() {
    	foto.playSlide();
    }
    ai pulsanti

codice:
    on (release) {
    	partenza ="nomeimgsenzaestensione";
    //se l'img si chiama pippo.jpg scrivi solo pippo
    	carica();
    }
    questo è tutto

Permessi di invio