Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692

    Seguire lo svolgersi passo passo di uno script php per fare un debug... come si fa?

    Ho l'esigenza di vedere lo scorrere delle sequenze di uno script php e di monitorare le variabili per trovare un bug... ma come si fa con un server?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    in che senso?

    io quando devo fare debug, nei punti cruciali del codice (ad esempio prima dei blocchi if) stampo a video il contenuto delle variabili, e degli array per vedere se sta succedendo quello che mi aspetto.
    Ricorda che il php viene letto dall'alto verso il basso, quindi basta seguire "il flusso" che viene seguito per interpretare il codice...

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    692
    E' esattamente la stessa cosa ke faccio io... solo ke nn è ke sia molto pratico e altamente tecnologico... in linguaggi moderni c'è da tempo sistemi "step by step" per vedere passo dopo passo lo svolgersi del codice e la possibilità di monitorare le variabili... ma in php credo d capire d no... ma lo faranno spero!

  4. #4
    se non ci sono errori a video probabilmente ci sono delle condizioni che non sono mai vere nei tuoi confronti, effettivamente sono la cosa + rognosa

    in bocca al lupo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.