Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    71

    [JAVA] includere classi

    Utilizzo eclipse per scrivere programmi java...e per scrivere un programma ho bisogno di importare dei file .class contenuti nella cartella c:\Documenti\com come devo fare?
    Grazie :master:

  2. #2
    Prova a copiare le classi nella stessa directory del progetto e prova ad includerle, vedi anche se ci sono delle opzioni di eclipse che ti fanno importare un file.
    Non sono sicuro prova.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    71
    Purtroppo già avevo provato a fare ciò ma quando scrivo import com.*; mi da errore!
    ho provato anche import com; ma è lo stesso!
    Chi mi può aiutare?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    29
    Sicuramente dei file che vuoi importare dovrai crearti un package, questo devi comprimerlo con estensione .zip o .jar.

    Se hai gia creato il tuo progetto e ti sei accorto dopo di dover importare queste classi, allora vai su 'Properties' dal menu 'File', seleziona a sinistra 'Java Build Path', e clicca sull'etichetta 'Libraries' che ti comparirà a destra, poi clicca su bottone 'Add External JARs...', cerca e seleziona il package che ti interessa.

    Non ti assicuro che sia la soluzione più giusta, ma anche io avevo il tuo stesso problema e smanettando un pò ho risolto così, provaci...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    71
    Grazie mille pepe ero sull'orlo della disperazione.......sei un grande!
    Ciao alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.