Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Problema DVD nel PC

Utente di HTML.it

Problema DVD nel PC

Avrei bisogno di un aiutino. Ho formattato il mio disco fisso su cui era installato windows xp e l'ho reinstallato. Adesso però quando metto un dvd nel lettore non me lo legge. Avevo provato un gioco e non me lo leggeva quindi avevo pensato dipendesse dal gioco stesso. Invece successivamente con un altro dvd niente ancora. Mi da come se non ci fosse proprio il dvd nel lettore, mentre nel portatile non mi danno alcun problema.

Cosa può essere? Spero possiate aiutarmi, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Verifica anzitutto che il lettore sia presente nell'hardware riconosciuto dal sistema (pannello di controllo>sistema>hardware ecc...)

Se lo è, e il sistema dice che l'unità funziona perfettamente, allora il problema è il software per leggere i DVD...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Il software? ma di quale software stai parlando? Io dovrei avere un software per il lettore cd/dvd?

Utente di HTML.it
    Ho notato inoltre che se clicco col secondo tasto sul lettore e metto proprietà mi dice sotto la voce hardware che è un tipo "dvd/cr-rom" ma se ci clicco solamente sopra col primo tasto (lo evidenzio) e guardo dettagli in basso a sinistra mi dice "unità cd".

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Elawen
    Il software? ma di quale software stai parlando? Io dovrei avere un software per il lettore cd/dvd?

il lettore DVD non legge DVD se non ha un software per poterlo fare...
    a meno di non credere ai miracoli...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

I cd li leggi?

Ma non ti legge nulla?I cd riesci a leggerli? Problema di software ma per quanto riguarda i film,ma...per visualizzare un dvd dati non c'è bisogno di alcun software. Prova 1 po....cn un cd

Utente di HTML.it
    Esatto! Io non sto parlando di visualizzare un film, sto parlando di riconoscere e leggere un DVD dati.
    I cd me li legge perfettamente. E' come se il computer sapesse che si tratta di un unità CD/DVD ma me la considerasse solo come un'unità CD. Non capisco come mai e soprattutto come mai è successo proprio dopo la formattazione. Potrebbe essere utile un installamento di una versione più aggiornata di winxp o non centra nulla?

No xp non c'entra

ma se metti un dvd nel lettore cosa ti dice?E se metti un cd invece?

Utente di HTML.it

Re: No xp non c'entra

Originariamente inviato da bartoncino
    ma se metti un dvd nel lettore cosa ti dice?E se metti un cd invece?
    Infatti ho installato una versione aggiornata proprio adesso ma non cambia nulla (o quasi). Se metto un cd me lo legge normalmente mentre se metto un dvd mi da come se avessi messo un cd vuoto. Cioè non mi da nulla. Posso esplorare il dvd ma è completamente vuoto. Ovviamente in un altro computer il dvd funziona correttamente.

Se vado su risorse del computer mi visualizza i due miei lettori nei dettagli in questo modo:

Il lettore CD/DVD mi dice: unità DVD-RW (e sotto) unità CD
    Il lettore CD mi dice: unità CD (e sotto) unità CD

Secondo me l'errore sta nel primo, dovrebbe dare anche sotto unità DVD. Non ricordo se effettivamente prima fosse così ma credo...

Pannello di controllo...

Fai: Pannello di controllo- sistema - gestione periferiche - Unita cd/dvd, premi sul tuo device cd/dvd e vedi se c'è scritto: questa periferica funziona perfettamente. Tieni inserito un dvd vai su volumi e fai inserisci...vedi cosa fa...!Aspetto tue info.

Permessi di invio