Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Come riempio una variabile di tipo stringa con codice preso da un file php o html?

Utilizzando "include()" posso aggiungere codice prelevato da altri file... ma come posso mettere quel codice in una stringa da elaborare? Per esempio vorrei creare dei template... in codice html...
    e utilizzando tag speciali inserire in quel codice variabili funzionali allo script... come si fa?

Grazie

L'utilizzo di include() per riutilizzare del codice non é il metodo migliore (secondo me).
    In generale é meglio fare un file con delle classi o delle funzioni che ti ritornano la stringa, e poi richiamare la funzione.
    Esempio di file tipo funzioni.php:

codice:
    function  addBR($str)
    {
    return($str . "
    \n");
    }

function  titolo($str)
    {
    echo "<h1>" . $str . "</h1>\n";
    }
    Poi in un tuo file qualsiasi includi all'inizio il file funzioni.php e usi le funzioni così:

titolo("Questo é il mio titolo che metterà tra h1");

$stringaConBR = addBR("stringa senza br");

(Le funzioni sono stupide e solo di esempio...)

Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Sto facendo un "theme.php" con un set di funzioni per fare la grafica... ma modificarlo nn è pratico come utilizzare dei template html... era giusto per sperimentare un alternativa... .
    Volevo capire se c'era il modo di mettere in una variabile stringa il contenuto di caratteri di un file... devo usare le funzioni per il file system... o c'è un modo + smeplice?

Permessi di invio