Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di MobaDesign
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    9

    La Cina e le nuove prospettive

    Non trovate che l'opportunità di investimento offerta dalla Cina possa essere uno sbocco futuro importante, per quanto riguarda le attività produttive?

    Studiare il mercato e trovare un'attività da svolgere che riguardi questa nuova forza emergente potrebbe essere una soluzione alla crisi di lavoro presente da noi?

    Inoltre, non trovate che l'esplosione della Cina ricordi molto quella degli Stati Uniti di inizio secolo scorso?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: La Cina e le nuove prospettive

    [supersaibal]Originariamente inviato da MobaDesign
    Non trovate che l'opportunità di investimento offerta dalla Cina possa essere uno sbocco futuro importante, per quanto riguarda le attività produttive?

    Studiare il mercato e trovare un'attività da svolgere che riguardi questa nuova forza emergente potrebbe essere una soluzione alla crisi di lavoro presente da noi?

    Inoltre, non trovate che l'esplosione della Cina ricordi molto quella degli Stati Uniti di inizio secolo scorso? [/supersaibal]
    questo che dici si puo riflettere solo sulla situazione attuale della cina
    un paese come il suo dove i lavoratori sono schiavizzati e sottopagati, ci guadagna tantissimo lo stato....

    ma renditi conto una cosa:
    tutto questo quanto puo durare?
    secondo te se con l'industrializazione comincia a verificarsi anche il fenomeno della istruzione...? questo significa che le classi sociali avranno coscenza di se, e secondo me tra non molto comincieranno i veri casini

    cmq...se vuoi investire fallo ora, ma non a lungo termine, o almeno è cosi che la vedo io
    io nn penso sia possibile che un popolo che diventera istruito e in cui le persone intelletuali aumenteranno, si lasceranno ancora sopraffare in modo cosi disumano!

    è vero, è la prossima potenza mondiale, pero sappiamo tutti come ci è arrivata su quella graduatoria.
    e la gente che viene repressa, prima o poi si stanca!
    e quando si stanca son ca**** amari
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    BubuKing
    Guest
    Io penso che tutto quadri nella naturale evoluzione dei popoli, da che esiste l'uomo.
    Ora diciamo che la Cina è forte perché la manodopera è praticamente uno schiavismo legalizzato. Beh, chi ci lavorava nelle piantagioni di cotone statunitensi, a inizio del secolo scorso? I damerini benpagati? No, i niger, schiavi, considerati come bestie.
    Certo che finirà tutto questo, e finirà quando la Cina avrà la potenza economica e militare per diventare il prossimo "Impero Romano". Allora ci sarà un'ascesa e una caduta, dietro la quale spunterà... non lo so, sicuramente non faremo in tempo a vederlo, ma credo l'Africa. Prima o poi sarà anche la volta dell'Africa.

  4. #4
    sono stato in cina un mese fa in ferie, e ti dico sinceramente che i cinesi sono divisi in 2 grandi classi:
    * i nuovi ricchi
    * la gente comune

    I nuovi ricchi sono circa 100milioni di cinesi arricchiti con tutto quello che si può fare, dall'elettronica al commercio di terreni allo sfruttamento umano. Queste persone guadagnano circa 10 volte il nostro stipendio medio mensile e si possono permettere tutto e di tutto (l'elettronica per esempio costa tanto quanto in italia, mentre i cd e i dvd costano pochissimo tipo 1.5€, ma sono piratati hong kong o divx modificati in dvd). La gente normale, invece, guadagna circa 80/90€ al mese, quindi l'abisso è enorme. Il mercato cinese, inoltre, è considerevole, ma considera che parlano pochi l'inglese e pure male a meno che non vai a hong kong e taiwan dove il mercato occidentale è florido da anni, a pechino, shangai, xian e le altre grandi megalopoli si stanno muovendo ora, ma non come gli usa, bensì come i giapponesi, quello sì.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di MobaDesign
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    9
    per effettuare uno studio della realtà economica, e capire quali sono i servizi di cui potrebbero avere bisogno, quale strada è consigliabile intraprendere?

  6. #6

    scusa non potevo resistere
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    http://www.jerusalem-pedibus.net/ima...n/mpibvoya.jpg
    scusa non potevo resistere [/supersaibal]
    Perché ti scusi? E' così grave postare una cartina?

  8. #8
    no, ho rimesso quella corretta
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    no, ho rimesso quella corretta [/supersaibal]

    Eh, la muraglia cinese.
    (:
    Anche qui, scusa ma non capisco....

  10. #10
    ho chiesto che strada fare, no? marco polo e i tartari ci sono andati a piedi seguendo quelle strade, tu che altre strade conosci?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.