Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: I Signori della Truffa

  1. #1
    BubuKing
    Guest

    I Signori della Truffa

    http://www.repubblica.it/2005/j/sezi.../sismicia.html

    Quindi le armi di distruzione di massa di Saddam, presunte e mai trovate, casus belli che ha scatenato bombardamenti a tappeto e falciato vite umane di ogni età e razza, sono state inventate in un italianissimo dossier farlocco, costruito ad arte solo per accontentare gli americani, che chiedevano delle "prove" contro l'Iraq.
    Che onore.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' un dossier-inchiesta che sarà interessante seguire.

    Bonini e d'Avanzo sono gli stessi che con un'inchiesta fiume su Repubblica hanno smascherato la bufala del caso Telekom Serbia.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Lo stavo per postare io, tanto per iniziare il lunedì in allegria .
    Ora arriveranno le truppe a dire "Eh, ma hanno rimosso un pericoloso dittatore" "Eh, ma ora c'è la democrazia", con tutti i quantunquemente e qualunquemente del caso.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  4. #4
    BubuKing
    Guest
    Al di là del discorso politico, a me interessa più il lato umano.
    Vorrei capire cosa si potrebbe porvare a guardarsi nello specchio la mattina, in mutande, nei panni di quel Martino che ha montato le prove false. Tu sai che quel dossier, che ti ha fatto guadagnare un sacco di soldi, e che prima dell'11 Settembre i Francesi avevano cestinato considerandolo un insieme di bufale (forse è anche per questo che non hanno partecipato alla guerra), su quel dossier finto, dicevo, ci hanno costruito la base di una guerra che ha ucciso dei bambini.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Al di là del discorso politico, a me interessa più il lato umano.
    Vorrei capire cosa si potrebbe porvare a guardarsi nello specchio la mattina, in mutande, nei panni di quel Martino che ha montato le prove false. Tu sai che quel dossier, che ti ha fatto guadagnare un sacco di soldi, e che prima dell'11 Settembre i Francesi avevano cestinato considerandolo un insieme di bufale (forse è anche per questo che non hanno partecipato alla guerra), su quel dossier finto, dicevo, ci hanno costruito la base di una guerra che ha ucciso dei bambini. [/supersaibal]
    Sempre il solito discorso.
    Sai che gliene frega a quelli?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Al di là del discorso politico, a me interessa più il lato umano.
    Vorrei capire cosa si potrebbe porvare a guardarsi nello specchio la mattina, in mutande, nei panni di quel Martino che ha montato le prove false. Tu sai che quel dossier, che ti ha fatto guadagnare un sacco di soldi, e che prima dell'11 Settembre i Francesi avevano cestinato considerandolo un insieme di bufale (forse è anche per questo che non hanno partecipato alla guerra), su quel dossier finto, dicevo, ci hanno costruito la base di una guerra che ha ucciso dei bambini. [/supersaibal]
    più che altro sarà contento dei rinnovati margini di guadagno delle aziende del gruppo finmecc. (electronic warfare).
    ------
    Il lato umano nei politici è diventata una cosa molto rara.
    Giusto ieri sera a Report ho visto quanto è faccia di bronzo Matteoli e tanti altri amministratori compiacenti e falsi, falsi e falsi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    In linea generale, è anche interessante rilevare quanto sia portentosa la sicurezza garantita dalle "operazioni di intelligence", e quanto accurate siano le informazioni di cui i servizi dispongono.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    In linea generale, è anche interessante rilevare quanto sia portentosa la sicurezza garantita dalle "operazioni di intelligence", e quanto accurate siano le informazioni di cui i servizi dispongono. [/supersaibal]
    Ma IMHO la verità la sanno. Solo che gli conviene passare informazioni sbagliate (e anche chi le riceve lo sa).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Condivido il vostro disgusto.

  10. #10
    Abbiamo avuto "l'onore" di fornire il casus belli agli americani e questo fatto è decisamente vomitevole ma se non l'avesse fatto questa persona l'avrebbe fatto qualcun altro.
    Gli americani volevanoattaccare l'Iraq e, con o senza motivo, l'avrebbero fatto lo stesso.
    Che schifo.

    Ieri sera a Report ho sentito che uno dei maggiori motivi d'impulso alla creazione di protesi robotizzate sempre più sofisticate è proprio la guerra...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.