Mi servirebbero alcune informazioni, ho fatto milioni di prove, ma non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi...vi spiego il problema:
ho un televisore, un computer portatile, un sistema sony (DVD+RADIO+HomeTheaterDolby).
Normalmente avevo collegato solo il televisore al sistema compatto, potevo così:
1) vedere la televisione sentendo l'audio nei diffusori dolby (perche dalla scart 1 del televisore escono 2 cavi RCA che si connettono all'ingresso audio analogico del sistema)
2) vedere un DVD utilizzando i diffusori del sistema (ovvio, utilizzando la solita scart 1)
Ora nell ingresso del televisore (sempre sony) scart 2 ho collegato il computer usando un adattatore s-video, se col televisore trovo l'uscita scart 2 riesco a vedre lo schermo del computer e fin qui tutto bene
Il mio problema a questo punto è sentire l'audio dal portatile, ho collegato un cavo che parte dal computer (uscita audio jack 3,5) e termina con due RCA
Se collego i due RCA all'ingresso audio analogico del sistema tutto funziona bene...però non riesco piu a sentire la televisione (dovrei scambiare tutte le volte, ma non è possibile perchè e un mobile troppo grosso)
Se li collego con un Y cioè sia televisione che computer allo stesso ingresso analogico funziona tutto come vorrei, ma sento entrambe...
Insomma la cosa che non capisco è questa: perchè se nel televisore seleziono scart 2, questo continua ad inviarmi al sistema l'audio della televisione??? nessuno sta usando la televisione...azz...
Qualcuno a qualche idea? Oppure qualcuno puo spiegarmi come ha fatto o se gli è capitato qualcosa di simile?
So che ci sono una valanga di accessori audio/video/RCA/ecc... magari non sono a conoscenza di qualcosa che fa al caso mio... Grazie, spero di essere stato chiaro...![]()

Rispondi quotando