Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Sicurezza Router ADSL wireless

Gentili Amici,
    ho acquistato un Roper Adsl mod. ROADSL2P-WG e funziona perfettamente. Mi collego col mio portatile WiFi e col Dreambox (quest'ultimo tramite un'altro accesspoint Roper wireless) in modo perfetto.
    Il problema è che un mio comoscente e vicino di casa si collega col suo portatile alla mia connessione ADSL alice.
    Poichè sono poco esperto, gradirei sapere come devo settare, in modo semplice e pratico, il ROADSL2P-WG per evitare che estranei usufruiscano della mia citata connessione.
    Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
    alan47

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cambia il nome del ssid
    imposta il wep con una chiave che conosci solo tu...
    inoltre abilita per il collegamento solo i mac adress dei tuoi pc (se l'ap ha questa funzione)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    cambia il nome del ssid
    imposta il wep con una chiave che conosci solo tu...
    inoltre abilita per il collegamento solo i mac adress dei tuoi pc (se l'ap ha questa funzione)
    ciao , scusa se mi intrometto, ma io ho lo stesso problema, però fare quello che tu spieghi, mi risultaun tantino complicata (ignoranza in merito).-

Allora il ssid l'ho combiata.
    Il wep mi da tre tipi di autentificazioni: open shaed e both.
    Inoltre mi da la possibilità di inserire quattro chiavi e di scegliere il livello di criptaggio tra 64,128,256.
    Come mi comporto?

Come faccio ad abilitare i mac adress? Sono gli indirizzi ip dei computer che si collegano?
    Se sono dinamici (ottenuti automaticamente) come li seleziono?

Ultima domanda.