Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Sicurezza Router ADSL wireless

Gentili Amici,
    ho acquistato un Roper Adsl mod. ROADSL2P-WG e funziona perfettamente. Mi collego col mio portatile WiFi e col Dreambox (quest'ultimo tramite un'altro accesspoint Roper wireless) in modo perfetto.
    Il problema è che un mio comoscente e vicino di casa si collega col suo portatile alla mia connessione ADSL alice.
    Poichè sono poco esperto, gradirei sapere come devo settare, in modo semplice e pratico, il ROADSL2P-WG per evitare che estranei usufruiscano della mia citata connessione.
    Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
    alan47

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cambia il nome del ssid
    imposta il wep con una chiave che conosci solo tu...
    inoltre abilita per il collegamento solo i mac adress dei tuoi pc (se l'ap ha questa funzione)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    cambia il nome del ssid
    imposta il wep con una chiave che conosci solo tu...
    inoltre abilita per il collegamento solo i mac adress dei tuoi pc (se l'ap ha questa funzione)
    ciao , scusa se mi intrometto, ma io ho lo stesso problema, però fare quello che tu spieghi, mi risultaun tantino complicata (ignoranza in merito).-

Allora il ssid l'ho combiata.
    Il wep mi da tre tipi di autentificazioni: open shaed e both.
    Inoltre mi da la possibilità di inserire quattro chiavi e di scegliere il livello di criptaggio tra 64,128,256.
    Come mi comporto?

Come faccio ad abilitare i mac adress? Sono gli indirizzi ip dei computer che si collegano?
    Se sono dinamici (ottenuti automaticamente) come li seleziono?

Ultima domanda.
    tra i vari computer che collego via cavo al router, ne ho uno con winMe. Ho fatto l'installazione di rete, ho scelto l'ip automatico, il gruppo di lavoro è uguale agli altri computer, ma vede solo ed esclusivamente se stesso.
    Ho provato a pingare, ma non funziona.
    Ipconfig mi restituisce questi valori:
    indirizzo ip:169.254.42.125
    subnetmask:255.255.0.0
    gateway: ----

Ho provato ad impostarlo cosi ma non mi dice che non può sfogliare la rete:
    ind ip:192.168.1.99
    submask:255.255.255.0
    gateway:192.168.1.1

Come mi comporto?

Grazie

Per Kreatore
    Ciao allora se vuoi utilizzare un grado di sicurezza elavata potresti impostare il kriptaggio a 256 inserire una frase che vuoi e copiare la chiave che verrà generata per l'autenticazione senza la quale non potrai connetterti...per abilitare il mac address dovresti trovare una specie di tabella e devi inserire il mac address della tua scheda Wifi ed nota bene che il mac non può essere dinamico visto che è fisso ed univoco per ogni scheda rilasciata sul mercato...ed è proprio questo il punto di forza per la sicurezza tramite mac....
    per il tuo secondo problema è relativo al non riconoscimento del dhcp e quindi ti imposta in automatico (tramiote Apipa) l'indirizzo 169.254.42.125...dovresti entrare nella configurazione manuale del protocollo tcp/ip della scheda di rete del computer windows me ed impostare i parametri manualmente

ciao ciao
    ACCESS DENIED
    Io non sarò nessuno ma nessuno sarà mai come me !!!!!!

Intanto grazie per aver risposto cosi solertemente
    Ciao allora se vuoi utilizzare un grado di sicurezza elavata potresti impostare il kriptaggio a 256 inserire una frase che vuoi e copiare la chiave che verrà generata per l'autenticazione senza la quale non potrai connetterti...
    Fatto, ho usato un afrase scritta da me in esadecimale.

per abilitare il mac address dovresti trovare una specie di tabella e devi inserire il mac address della tua scheda Wifi ed nota bene che il mac non può essere dinamico visto che è fisso ed univoco per ogni scheda rilasciata sul mercato...ed è proprio questo il punto di forza per la sicurezza tramite mac....
    ok, anche per questo ho risolto.
    per il tuo secondo problema è relativo al non riconoscimento del dhcp e quindi ti imposta in automatico (tramiote Apipa) l'indirizzo 169.254.42.125...dovresti entrare nella configurazione manuale del protocollo tcp/ip della scheda di rete del computer windows me ed impostare i parametri manualmente
    qui invece nulla.
    Se inserisco i dati direttamente da tcp/ip non mi permette di sfogliare la rete.

Quali dati immetti...scrivili
    ACCESS DENIED

allora, inserisco:
    ip 192.168.1.99
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1

sicuro che il router abbai ip 192.168.1.1 non 192.168.1.0?
    ACCESS DENIED

Permessi di invio