Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

utenti workgroup VS utenti dominio

vi sottopongo la situazione di questa rete:

c'è un dominio che chiameremo "DOMINIO" gestito da un server NT.
    la cosa insolita è che i PC della rete non appartengono al domino, bensì al gruppo di lavoro "DOMINIO" (stesso nome del dominio, quindi)
    Gli utenti vengono cmq autenticati correttamente dal server (e già qua secondo me è strano, no?)

La mia domanda è:
    se adesso faccio il join dei PC al dominio, e lascio gli utenti così come sono, i 2 tipi di utente vengono visti come 2 tipi diversi?
    Cioè questa operazione mi crea un nuovo desktop, una nuova cartella documenti, ecc ecc?

grazie ciao
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

esattamente...
    Darkstahl

mmmm ok

c'è un modo per copiare TUTTE le impostazioni da un utente all'altro? io di solito copio le cartelle DOCUMENTI, DESKTOP, PREFERITI, MENU AVVIO. Ma per tutte le impostazioni dei programmi (anche semplici personalizzazioni delle barre degli strumenti di un programma, per esempio) posso spudoratamente copiare le cartelle IMPOSTAZIONI LOCALI e simili?
    cioè... esiste un modo meccanico per copiare ESATTAMENTE tutte le impostazioni da un utente all'altro?
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    risorse del computer
    proprieta
    avanzate
    profili utenti
    impostazioni

ma com'è possibile che gli utenti del workgroup X vengano autenticati correttamente dal domain controller del dominio X, cioè stesso nome del workgroup e del dominio?
    se è vero che gli utenti sono diversi, allora il server non dovrebbe autenticare gli utenti del workgroup, no?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    ma se l'utente cerca di entrare nel server
    fornisce delle credenziali (user e password)
    e se sul server corrispondono lo fa entrare

Originariamente inviato da heroes3
    ma se l'utente cerca di entrare nel server
    fornisce delle credenziali (user e password)
    e se sul server corrispondono lo fa entrare

Quindi che differenza c'è tra entrare come utenti del dominio e entrare come utenti del workgroup?
    Io ho questa rete con questa stranezza: vale la pena mettersi lì a fare in modo che tutti i client appartengano al dominio, o è uguale a lasciare tutto così e continuare a lavorare con il workgroup ma col Domain Controller?

Originariamente inviato da marco_c
    Quindi che differenza c'è tra entrare come utenti del dominio e entrare come utenti del workgroup?
    Io ho questa rete con questa stranezza: vale la pena mettersi lì a fare in modo che tutti i client appartengano al dominio, o è uguale a lasciare tutto così e continuare a lavorare con il workgroup ma col Domain Controller?
    up

Permessi di invio