Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Variabili nel command di un dataenvironment VB6

Ciao a tutti,

nella mia applicazione VB6 sto creando dei report. Per fa rquesto ho inserito nel progetto un dataenvironment ed un data report. Nel dataEnvironment ho poi creato un command per tirare su i dati. L' ho configurato con la seguente stringa SQL: SELECT * FROM NARRiparazioni WHERE NumeroNAR =2000. In questo modo tutto funziona correttamente ma naturalmente visualizzo solo il report riguardante il NumewroNAR 2000. Io invece vorrei che il NumeroNAR venisse passato attraverso una variabile ma non riesco proprio a farlo.
    Sapete darmi delleindicazioni per favore???

Ciao e grazie

Alessandro

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ma, dichiari una variabile numerica ad esempio Long, se non ci sono decimali
    Dim lngNumero As long
    Poi la devi caricare, ad esempio lngNumero = Txt1.Text
    e poi ... WHERE NumeroNAR = " & lngNumero & "'"
    LM

Utente di HTML.it
    Ciao LMondi,

ho provato ma mi dice che e' impossibile recuperare una o piu' gruppi di righe dalla fonte dati corrente. Eppure se io scrivo solo : SELECT * From NARRiparazioni tutto funziona quindi il dataenvironment fa il suo dovere. Come stringa SQL ho messo quella che mi hai indicato tu ma purtroppo non riesco ad andare avanti.

Spero tu abbia ancora qualche idea perche' io le ho finite.

Ciao e grazie

Alessandro

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Non ho particolare domestichezza con il DataEnvironment; ti posso dire che per fare una scelta con una query SQL, ad esempio in base al nome del file, uso la seguente sintassi:

... FROM TblAnagraficaPROF WHERE NomeFile= '" & NomeNF & "'"
    RST1.Open , CnsA1, adOpenDynamic, adLockOptimistic

dove RST1 è il RS e CnsA1 è la connessione.
    Avrai notato '" & NomeNF & "' perchè la variabile è una stringa e corrisponde con un campo letterale NomeFile. Ora se la tua variabile lngNumero è numerica deve corrispondere anche ad un campo numerico il NumeroNAR.
    LM

Permessi di invio