PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Conversione miglia/chilometri

ViperGTS
24-10-2005, 17:10
Ciao
ho compilato questo

* Conversione Miglia - Chilometri */

#include <stdio.h>
int main()
{
int miglia;
double chilometri;
printf("Convertitore miglia-chilometri \n");
printf("Inserire il numero di miglia: ");
scanf("%d", &miglia);
chilometri = (double)miglia*1609.00;
printf("Chilometri corrispondenti: %f\t", chilometri);
}

Se faccio partire l'eseguibile, mi fa inserire il numero di miglia, poi appena schiaccio invio, si chiude la finestra dell'eseguibile

alka
24-10-2005, 17:47
Indica il linguaggio di programmazione nel titolo come da Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=862017) prendendo spunto eventualmente dalle discussioni esistenti; inoltre, usa titoli rappresentativi del problema e non aprire più discussioni sullo stesso argomento, evitando possibilmente di cancellare il quesito una volta ottenuta la soluzione al problema.

Ciao! :ciauz:

XWolverineX
24-10-2005, 18:10
Se lo avvii da dos il programma non si chiuderà

rampy
24-10-2005, 18:15
Altrimenti inserisci

system("PAUSE");

come ultima istruzione del main.

X-sPiKe_iT
25-10-2005, 01:01
ghghgh ora non ricordo lol cioe' ai tempi del mio fido borland 5.02 c'era un bell header conio.h che conteneva funzioni interessanti come getch() che permava l'esecuzione in attesa della pressione di un tasto, ora non ricordo se getchar() che e' equivalente xD sia una funzione standard o no :P cmq al max o usi system("pause"); o lo esegui da cmd va bene cmq ma puoi usare anche ina scanf che usi solo per fermare l'esecuzione anche se e' una soluzione lamer :P (imho)
la soluzione migliore rimane cmq system("pause") perche' essendo una funzione integrata nelle dll di windows (se non ricordo male eh :P) non ti ciuccia spazio nel file compilato

oregon
25-10-2005, 01:14
A parte il suggerimento di inserire system("PAUSE"), il corretto approccio al problema è un altro.

Dato che il programma è di tipo console, deve essere usato in console.

Quindi, apri la console con il comando

cmd

spostati con CD nella cartella dove c'è l'eseguibile e lancialo.

Loading