Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB6]Aggiornare DB locale da DB remoto

Ciao a tutti.
    Ho un quesito da proporre.
    Ho creato con Vb6 un catalogo con alcuni articoli(Foto descrizione ecc)appoggiato a un database access.
    Ora volendo rendere aggiornabile il database Con il controllo Inet riesco a scaricare il nuovo file .mdb ,ma vorrei fare in modo che invece di fare il download di tutto il database ,scaricare e aggiornare sul db locale soltanto i record aggiunti.
    Mi date qualche dritta?

re

Non cerco codice ma solo una Dritta

credo che dovresti crearti un software che aggiorna il db locale da quello remoto...

come? boooo?

dovresti crearti degli script sql che controllano ogni tabella che vuoi aggiornare e attraverso una data o un check di modifica avvenuta potresti aggiornare il campo, o esportare in una tabella temporanea tuute le righe da aggiornare e dopo il confronto fai l'update....

certo è un lavoro da farsi un mazzo tanto...

non conosco altre soluzioni mi dispiace
    I database... la mia passione + o -

xchè aggiornare solo le tabelle??

non credo che ci impieghi molto a scaricare tutto l'archivio

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Confermo: una volta scaricato il nuovo database ti basta eliminare quello vecchio.

grazie

Grazie per le risposte ragà,scaricare il db completo ed eliminare il
    vecchio non è un problema,ma quando magari diventa 5mb capirete che ci sta ancora chi ha 56k come connessione.
    Comunque faro' cosi come mi consigliate.
    Un altra domandina,come posso controllare se nel database remoto sono stati aggiunti record??
    Io avevo pensato di far scrivere con uno script asp e il filesystemobject una data in un file di testo remoto,scaricarlo in locale,fare il controllo con quello sul pc ed eventualmente avvisare che ci sono stati cambiamenti nel DB.
    Avete delle dritte??

dovevo avere qualcosa che sostituisce l'archivio...quindi senza eliminarlo

Guardati la funzionalità di Access chiamata Replicazione (menu Strumenti/Replica), dovrebbe fare al caso tuo.

Ciao
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio