Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Filtri AntiDuplicazione MDR

Salve,

leggendo nei vari post del forum in merito ai vari filtri "AntiDuplicazione" adottati dai motori di ricerca, mi sono fatto un'idea vaga della cosa, ma mi restano ancora alcuni dubbi in merito chevado ad esporre di seguito:

-oltre a Google, ci sono anche altri motiri di ricerca che adottano questi filtri?

-nel caso uno abbia 2 o più siti che vengono individuati dai motori di ricerca come "cloni", non è possibile essere avvisati prima che scatti la penalizzazione?

-la duplicazione, vinie riscontrata, a quanto ho letto in questo forum, prevalentemente sulla struttura del codice HTML, anche se in alcuni casi ho letto di siti che sono stati penalizzati per condividere solamente dei contenuti (degli articoli, ad esempio). Quindi? Come sta la faccenda?
    Ad esempio utilizzando una struttura stupida e standard (tipo una semplice tabella) e visualizzando delle pagine dinamiche basate su flussi XML, credo sia molto facile che uno o più siti siano (anche inconsapevolmente) "uguali" se entrambi sfruttano gli stessi flussi XML, no?
    Per spiegarmi meglio:
    supponiamo di avere n siti che utilizzano gli stessi flussi XMl forniti dalla azienda "x" per visualizzare degli articoli (qualsiasi essi siano). In questo caso avremmo "n" siti che pubblicano gli stessi contenuti. Salvo eventuali "stravaganze dei webmaster" sarà molto probabile che tali contenuti vengano visualizzati con con una medesima struttura (all'interno di una tabella con x righe ed y colonne); apparte i differenti CSS, differenti metatag, differenti colorti e loghi tutti i siti (in teoria) saranno uguali...forse qualcuno potrà avere anche dei link diversi: diverso "chi siamo", diverso "contattaci"...magari qualcuno avrà delle colonne laterali oppure header e footer diversi, ma in sostanza, all'occhio dell'utente si tratterà di siti più o meno equivalenti tra loro.
    In questo caso...i famosi filtri AntiDuplicazione, come si comportano?

Utente di HTML.it
    Scusate...mi sorge il dubbio di non essere stato chiaro nella domanda..se qualcuno di voi lo ritiene opportino, vi prego di volermi chiedere spiegazioni su uno o più punti del probelema.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Filtri AntiDuplicazione MDR

-oltre a Google, ci sono anche altri motiri di ricerca che adottano questi filtri?
    che io sappia non così significativo

-nel caso uno abbia 2 o più siti che vengono individuati dai motori di ricerca come "cloni", non è possibile essere avvisati prima che scatti la penalizzazione?
    no

-la duplicazione, vinie riscontrata, a quanto ho letto in questo forum, prevalentemente sulla struttura del codice HTML, anche se in alcuni casi ho letto di siti che sono stati penalizzati per condividere solamente dei contenuti (degli articoli, ad esempio).
    escludo l'ultima ipotesi. il filtro entra in azione quando le 2 pag hanno sia contenuti che codice molto molto molto simili...ma non solo per contenuti uguali
    09ottobre2005 ciao Anna

Confermo un mio cliente ha duplicato un sito variando solo poche righe per pagina, dopo qualche giorno si è ritrovato che il nuovo sito ha escluso il vecchio con la sterra parola chiave.
    http://www.veramentegratis.it Community in cui potrete trovare o segnalare tutto ciò che è "Veramente Gratis
    http://www.websemplice.net Web hosting & Template free

che io sappia il filtro colpisce se trova contenuti uguali, non struttura.

msn: francesco_deval@hotmail.com

Utente di HTML.it
    Ringrazio tutti per la partecipazione a questa discussione!

Ma nel frattempo mi sono posto un'altra domanda:

Supponiamo di avere un sito con un motore di ricerca all'interno di esso...

Supponiamo che la URL relativa alla ricerca della parola "pippo" sia la seguente:

www.nomedominio.it/query.php?key=pippo

Supponiamo che per agevolare una migliore posizione sui motori di ricerca si crei anche un file denominato pippo.php (che non è altro che una pagina vuota con l'include della url sopra indicata)...

Pertanto...nel medesimo dominio avremmo due url aventi lo stesso contenuto identico:

- www.nomedominio.it/query.php?key=pippo
    - www.nomedominio.it/pippo.php

La prima URL sicuramente dinamica, la seconda può essere sia dinamica che statica.

In questo caso se gli spider scandionano lo stesso contenuto nelle 2 "versioni", si può raffigurare qualche forma di "duplicazione"?

Se si...come raggirereste il problema?

[supersaibal]Originariamente inviato da stemoret
    Supponiamo che per agevolare una migliore posizione sui motori di ricerca si crei anche un file denominato pippo.php (che non è altro che una pagina vuota con l'include della url sopra indicata)...

Pertanto...nel medesimo dominio avremmo due url aventi lo stesso contenuto identico:

- www.nomedominio.it/query.php?key=pippo
    - www.nomedominio.it/pippo.php

La prima URL sicuramente dinamica, la seconda può essere sia dinamica che statica.

In questo caso se gli spider scandionano lo stesso contenuto nelle 2 "versioni", si può raffigurare qualche forma di "duplicazione"?

Se si...come raggirereste il problema? [/supersaibal]
    Io terrei solo la pagina pippo.php, ma non come include della pagina dinamica: la farei ESSERE la pagina dinamica. Puoi farlo tranquillamente con Url Rewriting, hai una sola pagina per ogni contenuto (no duplicazione) e per di + con indirizzo statico.

Permessi di invio