Ciao,
io ho un codice asp che mi fa una richiesta sul db access, ora nella homepage appaiono gl'ultimi dati inseriti...per intenderci se io inserisco 1,2,3,4 nella pagina viene visualizzato una riga dopo l'altra 1,2,3,4 ma io vorrei che sia visualizzato 4,3,2,1 e questo potrei risolverlo mettendo invece di DESC l'indiczione ASC. Il problema nasce dal fatto che così facendo intervengo direttamente su un ordinamento al db...quindi non mi viene ordinato mettendo 4,3,2,1 ma bensì mi va a ordinare il db così esce 8,7,6,5,4,3,2,1.
Dura da spiegare, ecco il link www.cciati.ch, nel settore "agenda" la prima data visualizzata é l'ultima data inserita nel db, il problema é che io vorrei un ordinamento dalla data più vicina a quella di oggi per finire con quella più lontana, ma se metto ASC invece di DESC mi prende la primissima data inserita nel db e poi scala fino a quella più attuale, cosa che non mi serve...io ho bisogno che solo le date visualizzate nella hompage vengano riordinata e non tutto il db...
Grazie

Rispondi quotando