Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    domanda su assicurazioni

    salve a tutti
    ho un paio di amici con auto che hanno piu di 20 anni

    e loro mi hanno detto che per la loro auto pagano molto poco di assicurazione in quanto viene considerata auto d'epoca xke ha superato i 20 anni

    uelloche nn mi sono riusciti a spiegare è se questa assicurazione a questo prezzo copre incidenti oppure è vincolata ?

    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma se non copre gli incidenti, che assicurazione è? :master:

    E comunque io sapevo che dopo 20 anni pagavi poco il bollo, non l'assicurazione
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.

    E comunque io sapevo che dopo 20 anni pagavi poco il bollo, non l'assicurazione [/supersaibal]
    Esatto.

  4. #4
    io potrei pagare tipo 25 euro di assicurazione l'anno, ma dovrei usare l'auto solo per raduni et simili.

    ma ha più di 30 anni..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    io ho un'auto d'epoca del 1981. Per cui ti posso fare chiarezza su questo punto.
    Alcuni broker stipulano delle polizze apposite per "auto d'epoca". Queste polizze prevedono che l'auto sia iscritta ad un club amatoriale (tipo "Bianchina Classic Club") oppure all'ASI, altrimenti niente polizza. E' il club che contatta il broker, promettendogli un certo numero di polizze, e si fa stipulare una polizza speciale.
    Io per la mia pago 60 euro all'anno + altri 60 all'anno per il club. Per l'ASI la quota è molto più alta.

    La polizza non prevede alcuna limitazione alla circolazione. Questo te lo do per certo, anche se sul contratto c'è scritto che dichiari di non usare l'auto in maniera quotidiana, e bla bla...

    Infine quella del bollo, purtroppo, è una leggenda. Nessuna esenzione in Italia (a differenza della francia per es.), ma non si capisce bene se la normativa varia da regione a regione. Nel Lazio conunque il bollo è intero, e al 99% è così in tutte le altre regioni (con e senza iscrizione all'ASI).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    io ho un'auto d'epoca del 1981. Per cui ti posso fare chiarezza su questo punto.
    Alcuni broker stipulano delle polizze apposite per "auto d'epoca". Queste polizze prevedono che l'auto sia iscritta ad un club amatoriale (tipo "Bianchina Classic Club") oppure all'ASI, altrimenti niente polizza. E' il club che contatta il broker, promettendogli un certo numero di polizze, e si fa stipulare una polizza speciale.
    Io per la mia pago 60 euro all'anno + altri 60 all'anno per il club. Per l'ASI la quota è molto più alta.

    La polizza non prevede alcuna limitazione alla circolazione. Questo te lo do per certo, anche se sul contratto c'è scritto che dichiari di non usare l'auto in maniera quotidiana, e bla bla...

    Infine quella del bollo, purtroppo, è una leggenda. Nessuna esenzione in Italia (a differenza della francia per es.), ma non si capisce bene se la normativa varia da regione a regione. Nel Lazio conunque il bollo è intero, e al 99% è così in tutte le altre regioni (con e senza iscrizione all'ASI). [/supersaibal]
    quindi il bollo! uhm allora si sonospiegati male loro!

    praticamente per pagare poco il bollo (quindi) bisogna iscriversi a questo club vero?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev

    Infine quella del bollo, purtroppo, è una leggenda. Nessuna esenzione in Italia (a differenza della francia per es.), ma non si capisce bene se la normativa varia da regione a regione. Nel Lazio conunque il bollo è intero, e al 99% è così in tutte le altre regioni (con e senza iscrizione all'ASI). [/supersaibal]

    dopo 30 anni il bollo ridiventa tassa di circolazione e se non usi la macchina non lo paghi. se la usi paghi 25 euro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    eppure i miei amici ci girano quotidianamente!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kahm
    quindi il bollo! uhm allora si sonospiegati male loro!

    praticamente per pagare poco il bollo (quindi) bisogna iscriversi a questo club vero? [/supersaibal]
    none.
    Il club serve per risparmiare (una cifra) sull'assicurazione.
    Il bollo invece in Italia lo paghi intero. Alcuni dicono che se l'auto è iscritta all'ASI paga il bollo ridotto, ma io so per certo di sentenze che hanno rovesciato questa diceria.
    L'iscrizione ASI comunque è più complessa di quella ad un club di marca.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kahm
    quindi il bollo! uhm allora si sonospiegati male loro!

    praticamente per pagare poco il bollo (quindi) bisogna iscriversi a questo club vero? [/supersaibal]
    Grandioso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.