Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Fino a che somma non si pagano tasse?

    Ho un contratto a progetto da 3500€, poi un altro da 2000 e infine uno da 600.
    Siccome sono ancora a carico di mio padre, fino a che somma non si pagano le tasse? MI conviene fare una mia denuncia dei redditi o meglio stare ancora sotto papà?

  2. #2
    Le tasse le paghi anche se guadagni 200 € , comunque non risulterai più a carico di tuo padre ed oltre alle ritenute d'acconto dovrai fare la denuncia dei redditi, credo. Non puoi scegliere tu se rimanere a carico di un genitore o meno.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    scusa ma nei contratti a progetto sono già pagate le tasse

    però cmq devi fare il cumulo e se superi dei valori base http://www.studiorighetti.it/docs/documento.cfm?ID=109

    allora devi pagare le tasse in proporzione

    tasse da pagare = tasse complessive - tasse pagate

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Orticello
    Le tasse le paghi anche se guadagni 200 € [/supersaibal]
    Che io sappia c'è una soglia sotto la quale non le paghi.
    La fascia di esenzione delle imposte sul reddito se non ricordo male era una cosa come 10 mila euro annui.
    Tutto a memoria, non sono una fonte molto affidabile.

  5. #5
    Si appunto, certe tasse sono pagate, ma quelle sul reddito no...
    Secondo mio papà fino a 2500, secondo altri 5000, secondo corinna 10000, chi offre di più?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    nel forum partita iva e troverai parecchi 3d in merito anceh con la soglia minima
    che dovrebbe essere 5000

  7. #7
    Le imposte si pagano comunque, anche perché gliele detraggono con la ritenuta d'acconto, mentre la soglia sotto la quale una persona si considera ancora a carico della famiglia originaria è un altro discorso.

  8. #8
    mi sembra che siano 12.000 la soglia ( quindi i part time non pagano tasse ???)
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    magari fosse così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.