Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Tragedie e riflessioni

  1. #1

    Tragedie e riflessioni

    Non voglio inquinare il 3d sulla morte della madre di giusy perché l'argomento della discussione si può estendere a tutte le tragedie avvenute.

    Citando una frase di darkkik

    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Perchè alcuni 3d che potrebbero portare a discussioni e riflessioni, alla fine finiscono in vacca? [/supersaibal]
    oppure leon4rdo

    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    non ti deve mica dispiacere...
    forse ti dovrebbe far riflettere che questo è morto per mano della madre. la M-A-M-M-A.
    Si, è un altro ancora nella cronaca italiana. [/supersaibal]
    Davanti a tragedie (tragedie poi relativamente, c'é a chi non fa caldo né freddo, c'é chi invece viene sconvolto da queste) come quelle di una madre che uccide il proprio bambino, o una madre che si suicida con un figlio in grembo, che cosa c'é da riflettere?

    Io sinceramente non trovo nessuno spunto di riflessione. Ne trovo uno invece quando leggo che la prima madre citata si é buttata giù dal balcone a causa dell'incompetenza di un paio di carabinieri. Rifletto perché c'é un problema, ovvero l'inesistente accortezza di un rappresentante delle forze dell'ordine in situazioni di instabilità psicologica, a cui si può porre un rimedio, ovvero addestrare meglio le nuove leve.

    Se proprio si vuole pensare a qualcosa sulla vicenda.

    Ma su tragedie a cui non si può porre rimedio né ora né in futuro, cosa c'é da riflettere?

    Prego di rispondere in maniera pacata, vorrei fare una discussione seria sui vari punti di vista, non una zuffa tra bestie, grazie.

  2. #2

  3. #3
    io risponderei ma a quest'ora il mio cervello ha già smesso di funzionare. Peccato però il 3d non merita di essere snobbato... solo l'ora è un po' infelice!

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    io risponderei ma a quest'ora il mio cervello ha già smesso di funzionare. Peccato però il 3d non merita di essere snobbato... solo l'ora è un po' infelice! [/supersaibal]
    allora lo considererò come un up

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    allora lo considererò come un up [/supersaibal]
    te ne faccio un altro domattina

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    te ne faccio un altro domattina [/supersaibal]

    Grazie

  7. #7

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    up [/supersaibal]
    ci sto riflettendo e se da un lato non posso che darti ragione, dall'altro ho anche gli occhi realisticamente aperti su... beh... sul fatto che magari non ci sono i fondi per istruire bene le persone, o addirittura che magari non ci sono i fondi per avere abbastanza persone

    allargando un poco (ma poi ti lascio tornare il thread nei binari), mi ribolle il sangue quando sento tagliare i fondi all'istruzione, perche' tagliando li' distruggi tutti i campi indiscriminatamente

    tornando in topic, diciamo che a volte certe professioni in cui ci si dovrebbe mettere del proprio sono scelte per altri motivi o cmq siccome anche coloro che le professano sono delle persone, e' contemplato l'errore...

    diciamo che sono contenta che tu non la pensi gia' come me, perche' sarebbe ben triste che fossi gia' tanto disincantato (tu poi gia' lo sei di tuo ) e che spero che di gente che la pensa come te ce ne sia parecchia: abbiamo un bisogno estremo di pensieri come i tuoi che non si annacquino strada facendo...

    ok, post troppo lungo e complesso per un lunedi' sera, magari torno domani a filtrare le ca**ate che ho scritto, eh?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    ok, post troppo lungo e complesso per un lunedi' sera, magari torno domani a filtrare le ca**ate che ho scritto, eh? [/supersaibal]
    ciao
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10

    Re: Tragedie e riflessioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Prego di rispondere in maniera pacata, vorrei fare una discussione seria sui vari punti di vista, non una zuffa tra bestie, grazie. [/supersaibal]
    ma punti di vista su cosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.