Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: LCD PLASMA???

Utente di HTML.it

LCD PLASMA???

Per una TV mi hanno detto che allo stato attuale conviene ancora LCD e comunque io la sceglierei perchè il plasma è minimo 40 pollici o qualcosa di simile.

Ma conviene lcd o ancora è meglio CRT

Ho letto che a breve tireranno fuori le tv Oled e che avranno prezzi contenuti che dite??

Se volessi acquistare un LCD cosa consigliate.

Sono tutti Widescreen questo implica che vedendo la tv tutto risulterà schiacciato tranne gli ultimi DVD vero??

Vorrei sentire pareri di qualcuno che magari sa più di me (sicuro)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Plasma = hanno il vataggio di avere dimensioni maggiori e costo inferiore (rapportandolo alla diagonale) rispetto un LCD, lo svantaggio e' la qualita'.
    In poche parole se vuoi un 42" al plasma te la puoi cavare con circa 1500 euro (economico), per lo stesso prezzo prendi un LCD 32" ma che avra' qualita' maggiore (lo vedi proprio "ad occhio", non devi "capire" le specifiche tecniche: i plasma soffrono ancora di "blurring" e di immagini piu' sgranate).
    Poi poi scegliere un plasma di qualita' superiore (gli ultimissimi modelli), dove la qualita' sale col salire del prezzo, ma entriamo nel range di prezzo medio-alti; dall'altra parte puoi prendere un LCD di categoria superiore (piu' di 32" pollici) e stesso discorso: per un LCD da 42" devi sborsare un capitale.

Se non vuoi spendere troppo, prendi il plasma, se ti "accontenti" di 32" prendi l'LCD ...i televisori a tubo? Restano ancora i migliori per prezzo/prestazioni, ma dipende solo dallo spazio a disposizione (un 36" comincia ad essere veramente ingombrante), e fatto da non trascurare: il televisore e' anche un componente d'arredo, uno "schermo piatto" fa la sua bella figura, un mostro a tubo sa di "vecchio".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    io vorrei un 26 pollici qualcos adi sicuramente ottimo LCD lo conosci?? siti che se ne ocupano

Cos'è il blurring??

Grazie

Ti consiglierei di andare direttamente verso Sony e Sharp (ma costano piu'), da quello che ho potuto vedere di persona (ma ovviamente non li ho visti tutti) sono quelli che qualitativamente mi sembravano superiori (sia LCD che PLASMA). Il blurring e' la "sfocatura", le immagini non sono nitide quanto un LCD.
    Ripeto: non so cosa ci devi fare con i siti... vai in piu' negozi (meglio se in un centro commerciale, dove puoi valutare diversi modelli) e scegli il "tuo".
    Ti consiglio solo di prenderlo con ingresso DVI (di solito li etichettano con la dicitura "HDTV Ready") per futuri utilizzi (HDTV, PC con uscita DVI ecc.).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    i plasma hanno colori più realistici , mentre l'lcd esaltano i colori. L'lcd soffrono ancora ( poca , ma c'è) dell'effetto scia su immagini veloci

Io ti consiglio un plasma

mah..dipende dall'uso che ne fai.
    Io ho un plasma Pioneer ed e' perfetto come TV principale, ma costa una fucilata perche' lo volevo di un certo tipo e con certi parametri.
    Abbiamo un Aquos in cucina, ottimo LCD ma personalmente non mi paice molto. ho fatto un paio di prove con un dvd progressive scan e decisamente non e' all'altezza dei plasma. Quelli buoni intendo.

Utente di HTML.it
    http://www.sharp.it/products/show_pr...escr=LC-26P50E

Guarda questo...
    Ha una sigla HD.. è l'ingresso DVI??

Cosa posso collegare all'ingresso DVI il DVD e basta

Utente di HTML.it
    http://www.consumer.philips.com/cons...1_IT_CONSUMER#

e questa?? quale tra le due è meglio e perchè??

Utente di HTML.it
    COsa mi dici del formato??

Come vedo le trasmissioni in 4:3 su un 16:9

Originariamente inviato da javajunior
    COsa mi dici del formato??

Come vedo le trasmissioni in 4:3 su un 16:9
    Dipende, hai diversi modi di vederla (di solito tutte le TV 16:9 offrono questa possibilita'):

- Le vedi schiaccate, o per meglio dire allargate (normale);
    - Elimini i bordi (sostituiti con due bande nere) e lo "trasformi" in un 4:3 (riducendo ovviamente lo spazio visibile);
    - Espandi l'immagine in orizzontale, perdendo di conseguenza parte della scena a destra e sinistra dell'inquadrature (lo zoom solitamente e' regolabile);
    - Zoomi l'immagine in verticale, perdendo la parte superiore e inferiore, questa e' la modalita' piu' utilizzata in quanto la maggior parte dei film e' girata in anamorfico, quindi in pratica elimini le bande nere sopra e sotto il film e lo vedi a schermo intero.

Ad ogni modo per le trasmissioni televisive in 4:3, ti assicuro che vederle "schiacciate" alla fine non e' un dramma: ti ci abitui in un paio di settimane.

Permessi di invio