Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

CSS: Posizionare un testo ad una distanza assoluta?

Ho problemi di compatibilità tra firefox e I.E. con i CSS... ma credo dipenda dal fatto ke nn specifiki veramente delle distanze in modo assoluto e allora ognuno avrà il suo default... credo... .
    In sostanza un testo dentro <H1> mi rimane in una posizione, rispetto ad il bordo superiore di una tabella, diversa a seconda del browser ke suo... c'è un modo generale in CSS per distanziare un testo quanto voglio?

Grazie

Prova ad utilizzare gli attributi "margin" e "padding".
    Esempio:
    codice:
    h1 {
    margin: 0;
    padding: 0
    }
    Cosi facendo elimini qualunque distanza tra il testo contenuto in <H1> e il resto che lo circonda.
    Ovviamente cambiando il valore 0 con altri, ad esempio 5px, ottieni una distanza uniforme su tutti i browser.
    Ciao!
    Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Ma posizionare d un tot pixel qualsiasi cosa, anke un immagine, con i css come si fa? Devo usare x forza i layer? O metto tutto fra un <div> e poi specifico qualke parametro particolare?

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Originariamente inviato da niubbo
    Ma posizionare d un tot pixel qualsiasi cosa, anke un immagine, con i css come si fa? Devo usare x forza i layer? O metto tutto fra un <div> e poi specifico qualke parametro particolare?
    div ti manda a capo. Se devi posizionare inline (sullo stesso rigo ... Uhao che cultura! VVoVe: ) p.es. del testo usi <span>.....</span>
    per immagine
    [img]cartella/immag.jpg[/img]
    ed è inline
    bada che per capire se ti occorre absolute oppure relative, leggiti qualcosa a riguardo
    ciao

Permessi di invio