Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Strategie per risparmiare

Volevo sapere se è fattibile una cosa del genere.Dunque,io ho due linee adsl 4 mega a forfait tin.it in 2 abitazioni diverse.Siccome nella abitazione in campagna risiedo solo il week-end per cui la linea è poco sfruttata,avevo pensato di fare un downgrade di tale linea( si dice così giusto? )da 4 mega ad alice flat (19,95 euro/mese) in modo da risparmiare un pò.Le domande che sorgono sono queste:
    1)la promozione dei due mesi iniziali gratis verrà applicata nel mio caso o è solo riservata a chi attiva una nuova adsl?
    2)posso upgradare di nuovo alla 4 mega quando voglio giusto?
    3)passando da tin.it ad alice (giocoforza visto che tin.it è defunta),si può mantenere il nostro vecchio indirizzo di posta tin.it?
    Sarebbe una bella cosa.

Telefonato al call center, brutte notizie ...
    Allora,non è possibile per un adsl a forfait tin.it come la mia passare all'offerta inferiore di alice flat(invece quando la tin.it era viva si poteva fare tranquillamente il cambio di velocità e tariffa senza problemi..),cioè l'unico modo sarebbe di chiudere questo contratto tin.it e aprirne uno nuovo con alice,ma io non lo posso fare,perchè come mi ricorda il ragazzo del call center "lei fino al 27 luglio prossimo è impegnato con noi.." ( azz..con noi? ma come,tin.it e alice non siete della stessa famiglia adesso?che problema c'è,non capisco... )
    Morale della favola: grazie tronchetto,grazie davvero,tu e le tue scelte lungimiranti avete lasciato orfani i clienti di tin.it come me,non più liberi di fare un passaggio di velocità,costretti ad aspettare la fine del contratto come se alice fosse un altro provider...che farsa
    Complimenti tronchetto,continua così!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da riverbero
    Telefonato al call center, brutte notizie ...
    Allora,non è possibile per un adsl a forfait tin.it come la mia passare all'offerta inferiore di alice flat(invece quando la tin.it era viva si poteva fare tranquillamente il cambio di velocità e tariffa senza problemi..),cioè l'unico modo sarebbe di chiudere questo contratto tin.it e aprirne uno nuovo con alice,ma io non lo posso fare,perchè come mi ricorda il ragazzo del call center "lei fino al 27 luglio prossimo è impegnato con noi.." ( azz..con noi? ma come,tin.it e alice non siete della stessa famiglia adesso?che problema c'è,non capisco... )
    Morale della favola: grazie tronchetto,grazie davvero,tu e le tue scelte lungimiranti avete lasciato orfani i clienti di tin.it come me,non più liberi di fare un passaggio di velocità,costretti ad aspettare la fine del contratto come se alice fosse un altro provider...che farsa
    Complimenti tronchetto,continua così!
    No, complimenti italietta (volutamente minuscolo e diminutivo).

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    riverbero posso chiederti come fa a scaderti a luglio 2006?

Io sapevo che Tin.it non la comercializza più da giugno 2005

e il contratto e di un anno...

CIAO

PS: forse ho capito ...ti hanno attivato in ritardo?!? :P

Ti spiego Corvax,come tu saprai l'utente può disdire il suo contratto entro 30 giorni prima della sua naturale scadenza,altrimenti trascorso questo tempo viene tacitamente rinnovato(io ho attivato questa adsl dal luglio 2004).Questo mi sta bene se l'utente decide di passare ad un altro provider,ma trovo paradossale e tipicamente da italietta(come dice il saggio ennemi)se tale regola viene applicata anche all'interno dello stesso ormai unico provider,come se tin.it e telecom fossero ancora due cose distinte e diverse...Se avessi saputo questa faccenda burocratese prima , a luglio non avrei esitato a passare ad alice,ma adesso è tardi.Se facessi il passaggio ad alice flat ora,mi ritroverei a pagare due adsl(la vecchia tin.it e la nuova alice),che assurdità!VVoVe: Così noi utenti tin.it,ormai figli di un tronchetto provera minore , ci ritroviamo bloccati in balìa della nostra unica tariffa,senza possibilità di cambiare profilo, se non allo scadere del prossimo contratto,mentre l'utente di alice ha a disposizione 3 diverse offerte(alice free,flat,e 4 mega),che può modificare quando vuole.Non mi sembra tanto corretto come comportamento,ci sentiamo un pò discriminati
    Come al solito, mamma telecom dimostra di essere flessibile solo quando si tratta di fare i propri interessi( diventa legale anche fare i contratti per telefono senza firmare niente...),ma perde di colpo questa flessiblità quando si tratta di agevolare il cliente...

Permessi di invio