Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [C++] FRamework & Compilatore

    Ciao,

    Ho intenzione di realizzare applicazioni in C++ su Windows, le applicazioni saranno di vario tipo (il tutto con interfaccia GUI), soltanto che il C++ puro non permette di creare GUI o perlomeno ci vuole una marea di tempo... Visto che il mercato si basa principalmente su windows qualcuno mi consiglia un Compilatore da utilizzare ed un framework che mi permette di creare GUI ed altre cose in tempi "ridotti" ?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Hai già provato a dare un'occhiata alle discussioni recenti?
    Se ne è parlato.

    Non uso C++, ma ho letto suggerimenti riguardo wxWidgets e GTK++; se me li ricordo, è perchè se ne è parlato talmente tanto che mi sono quasi entrati in testa, sebbene io non sviluppi in C++.

    Mi permetto di segnalare anche l'imminente rilascio di Delphi2006: da tenere d'occhio poichè include tutto ciò che era presente nel conosciuto C++Builder con la possibilità di sfruttare tutte le caratteristiche del nuovo IDE Delphi nonchè le funzionalità della libreria VCL, il "framework" normalmente utilizzato in Delphi e C++ per lo sviluppo di applicazioni visuali, ricco e completo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Si, leggendo il forum mi sono fatto un'idea più che altro generale tra i vari linguaggio, ma non ho trovato niente nello specifico perlomeno sul C++, per quanto riguarda le wxWidgets e GTK++ penso che siano le più indicate per applicazioni multipiattaforma...

    Cmq stavo anche valutando la possibilità del .Net, anche se non ho ben capito se nel .Net è compreso il C++ o se il c++ verrà abbandonato dalla microsoft tra qualche anno, invece il C#.Net cosa se pensate?

    Soprattuto per il C#.Net che compilatori\framework potrei utilizzare? Il mio scopo è quello di realizzare qualche applicazione in generale... Ormai sono all'ultimo anno di scuola, poi andrò all'università, ma finiti gli studi vorrei conoscere un linguaggio che mi permettesse di trovare lavoro come programmatore per qualche azienda che sviluppi software per OS Windows...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Leggi questa discussione: dice tutto.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Da quanto ho letto C#.Net sembrerre il linguaggio più del futuro, che mi apre più possbilità di lavoro e guadagno...
    Lasciando perdere tutti quelli che dicono .Net è una schefezza solo perchè si credono Hacker usando linux... (spero di non aprire altre discussioni inutili con queste frasi )

    Anche io sono uno stimatore di linux ma solo e soltanto sul lato server, per il lato desktop, uso personale, grafico ecc... penso che windows è e sarà per ancora moltissismo tempo impareggiabile, quindi penso di iniziare a studiarmi il .Net in particolare il C#...

    Cmq anche il Delphi mi ha sollevato un pò di cuirosità, anche s enon so in termini lavorativi quanto sia utilizzato... ma cercerò di informarmi anche su quel linguaggio


    Grazie

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Da quanto ho letto C#.Net sembrerre il linguaggio più del futuro, che mi apre più possbilità di lavoro e guadagno...
    Ovviamente, grazie al marketing particolarmente aggressivo di Microsoft, i linguaggi C# e VB.NET sono sempre decisamente molto richiesti in ambito lavorativo, se questo è il tuo interesse esclusivo.

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Lasciando perdere tutti quelli che dicono .Net è una schefezza solo perchè si credono Hacker usando linux... (spero di non aprire altre discussioni inutili con queste frasi )
    Non sono opinioni autorevoli e attendibili quelle che descrivono .NET come una schifezza così come non lo sono, allo stesso modo, quelle che destinano Linux all'uso da parte di soli hacker e così via.

    Credo che la scelta di un linguaggio di programmazione vada ben oltre questi argomenti da puro "flame"...

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Anche io sono uno stimatore di linux ma solo e soltanto sul lato server, per il lato desktop, uso personale, grafico ecc... penso che windows è e sarà per ancora moltissismo tempo impareggiabile, quindi penso di iniziare a studiarmi il .Net in particolare il C#...
    Vedi un po' tu...

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Cmq anche il Delphi mi ha sollevato un pò di cuirosità, anche s enon so in termini lavorativi quanto sia utilizzato... ma cercerò di informarmi anche su quel linguaggio
    Delphi è discretamente utilizzato e gode di una comunità di programmatori molto molto affezionata, sebbene dal lato del lavoro e dell'occupazione, sempre per via dell'eccellente marketing di Microsoft e, invece, delle scadenti capacità promozionali di Borland, i linguaggi della casa di Redmond siano più gettonati.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.