Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Problemi lettura .mdb quando aperto in locale

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato ciò che mi serve...

Per scelta (sperimentazione personale di svariate soluzioni e problematiche ) ho fatto un'applicazioncina Ibrida, cioè una web application con accesso ad un db access il quale viene gestito (Update & Insert) in locale tramite una mascherina semplice semplice propria di access (non una web-form) VVoVe: .

Ora mi si presenta il seguente problema :

Quando apro il db Access (anche se non sto facendo alcuna modifica...l'ho semplicemtne aperto) la pagina di reportistica non viene visualizzata. :master:

Come posso risolvere?
    Quali opzioni devo selezionare?
    Il mio mononeurone ormai ha fatto le valigie e m'ha lasciato in completa solitudine...yuuuuhuuuuu, c'è neeessuuuuuunoooooo????...gluglugl...u

Grazie a sta cippa...

Dai...deve esserci un modo per non lockare il db...non posso credere che se dovessi trovarmi in una situazione simile per lavoro dovrei dire al cliente (che sicuramente non vorrebbe scucire un soldo di +, e quindi rischierei di perderlo) che bisognerebbe aggirare il problema, scontrandomi con le sue richieste/esigenze o aumentando i costi per effettuare un'applicazione locale che mi risolverebbe il problema...

HEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!
    Il mio mononeurone ormai ha fatto le valigie e m'ha lasciato in completa solitudine...yuuuuhuuuuu, c'è neeessuuuuuunoooooo????...gluglugl...u

Originariamente inviato da ruttoloruttolo
    Grazie a sta cippa...
    prego, e' un piacere aiutarti

Access non è un database nato per essere usato in applicazioni client-server, ma in applicazioni standalone.
    Il suo "adattamento" al web è solo dovuto al fatto che "toglie" di mezzo l'uso di applicativi server da installare, come ad esempio SQL Server e il suo Enterprise Manager o mySQL che secondo me sono più adatti alla tua esigenza.
    Lo è anche Access, ovviamente, a patto che tu non usi le FORM di access, ma utilizzi una webform ad hoc.

Quindi vuoi dirmi che se il gran visir della megazienda che mi garantisce uno stipendio mi dovesse un giorno chiedere:

"Fammi un'applicazione Web che utilizzi un DB Access (dato che c'ho Access voglio usarlo) che gestisco io e io soltanto, ma dovo farlo da locale senza l'utilizzo di una web-form perchè poi sono sicuro verrebbe usata anche da altri...blablabla..."

la mia risposta dovrebbe essere:

"ATTACCATIARCAZ..."

Mi è già capitato di perdere un cliente x' voleva che le cose fossero state fatte come diceva lui...anche se non ci capiva un bigolo!!!

cosa stai dicendo? il tuo problema e' che stai tenendo il db aperto in maniera *esclusiva* con access (l'applicativo access). da bravo mostriciattolo quale sei dovresti sapere che puoi dire ad access di aprirti il db in modalità condivisa. cerca e rifletti

Il bravo mostriciattolo quale sono ha gia messo l'opzione modalità condivisa (tra l'altro già settata) e ha defleggato l'apertura esclusiva sui singoli record...ma non è servito ad una cippa...

Con Access aperto il db non è disponibile per la pagina ASP (difatti compare un file nomeDB.ldb che mi locca il DB.

Strumenti -> Opzioni -> Avanzate

Accesso Condiviso -> selezionato
    Nessun Blocco -> selezionato
    Apri database con blocco a livello record -> disattivato

Oltre a questo che posso fare?....ho dimenticato qualcosa...
    Optime la tua risposta mi allieta, x' dimostrerebbe che non sono poi così scemo ... ma non so + dove sbattere la testa...

Nella connessione da pagina asp usi il driver di access o il provider microsoft.jet oledb.4.0 ?

per caso apri in maniera esclusiva da ASP?

Permessi di invio