Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema in formattazione

Ho un PC Packard Bell iconnect 3120 Thunder su cui era pre-installato Win ME.
    Ho deciso di cambiare S.O. (Win 2000), quindi ho formattato l'HD, collegandolo come SLAVE ad un 2° PC, ed eliminando 2 partizioni presenti, creandone una primaria (l'HD č da 19 GB - integro).
    Poi ho montato l'HD su un vecchio PC assemblato, x installare Win 2000 appunto, facendo partire da CD ROM.
    Esce la scritta "boot from atapi CD ROM", ma poi esce subito dopo "1. FD $simboli strani££" e chiede di premere un tasto x il reboot.
    Che č successo?? come mai non parte l'installazione di Win 2000???
    Ciao, yxes69

Partizione fatta male

Ciao ke programma hai usato per partiziona l'hd? E cmq...non parte perchč non legge il boot record, cioč il settore dell'hd in cui č questo boot che fa partire l'installazione. Riprova a partizionare l'hd...usa partition magic se ce l'hai. Attento quando fai qwueste cose...si rischia di rovinare l'hd e per derlo completamente.

Utente di HTML.it

Re:partizione fatta male

Collegando l'HD ad un 2° PC come slave ho cancellato le partizioni esistenti e ne ho creata una primaria.
    Partition Magic non lo so usare...ma ci provo.
    Io pensavo di utilizzare il CD ROM di Win 2000, per formattare l'HD.
    Purtroppo esce la scritta che dicevo...
    Grazie, yxes69

Utente di HTML.it
    Problema risolto.
    Ho avviato con disco di ripristino di Win98, usato fdisk x eliminare tutte le partizioni presenti e creato partizione dos primaria NTFS.
    Quindi ho installato Win2000.
    Morale: un disco con Win ME non vą partizionato da Win2000. Lascio a Voi esperti stabilire il perchč. Grazie a tutti x l'aiuto.
    yxes69

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da yxes69

Morale: un disco con Win ME non vą partizionato da Win2000. Lascio a Voi esperti stabilire il perchč. Grazie a tutti x l'aiuto.
    yxes69
    Ho sempre partizionato dischi con il cd di win2000, sia che venissero da Me, che dal 98, 95 etc.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui gią quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio