PDA

Visualizza la versione completa : Impostare un router come server

Kreatore
25-10-2005, 12:34
Ciao, ho installato un router D-link e l'ho configurato per poter navigare in rete e in internet.
In rete tramite indirizzi ip asseganti dal router ho un computer che č quasi sempre acceso, sul quale ho installato apache.
Se da un computer della rete digito tramite browser il nome del computer o l'ip del computer con apache, vedo la pagina iniziale del server.
Se inserisco invece in internet l'ip della mia connessione (ip fisso) vedo la pagina di accesso al router.
2 domande:
1° Volendo un hacker o un pirla che smanetta, potrebbe entrare nel router e modificare le impostazioni? Che precauzioni posso prendere?
2° Posso impostare il router (o che altro) per fare in modo che digitando il mio ip da internet si arrivi alla pagina iniziale di apache? Che cosa rischio a livello di sicurezza?

grazie a tutti

fivendra
25-10-2005, 12:45
se metti il tuo ip pubblico, non puoi uscire dalla rete e poi rientrare e vedere il sito sul tuo server.
č normale che tu veda il tuo router

per far si che perņ uno all'esterno veda il tuo sito devi aprire la porta 80 e reindirizzarla verso l'ip del tuo server
cerca nel router la sezione nat o virtual server
:ciauz:

Kreatore
25-10-2005, 13:14
ti mando un messaggio privato

Kreatore
25-10-2005, 13:28
ok, grazie tantissimo a fivendra
che mi ha aiutato a testare il funzionamento del sistema.

Loading