Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sessionid non verificata

Salve,
    ho un problema un problema piuttosto strano...per effettuare il login all'interno dell'area riservata di un mio sito uso un session.id che ha sempre funzionato senza problemi. Ultimamente ho acquistao uno spazio da un nuov festore e mi succede che quando vado a fare un controllo del tipo:

codice:
    if request.QueryString("sid"))<>session.sessionid then 
    response.redirect "logout.hrml" 
    end if
    la sintassi è sempre verificata come vera sebbene il session id del querystring e quello creato dal server corrispondano.
    Cosa cavolo succede?! Proprio non capisco

P.S.
    Il sito in questione è ospitato su server con sistema operativo Windows 2003 Server

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    if CStr(request.QueryString("sid"))) <> CStr(session.sessionid) then
    Prova.

Roby

Ho provato a fare in questo modo:

codice:
    if CStr(request.QueryString("sid"))<>CStr(session.sessionid) or request.QueryString("user")="" or request.QueryString("pwd")="" then
    response.write "logout.html"
    response.end
    end if
    Ma nulla mi ha fatto effettuare il login una sola volta e si riblocca portandomi fuori dall'area riservata

:master:

perché fai la verifica in quel modo?
    Ha tanti inconvenienti: sistema non sicuro, difficoltà x l'indicizzazione nei motori di ricerca, necessita di riportare
    la sessionid in tutte le URL

Nella pagina di login fai il controllo

if passwordutente="pippo" then
    Session("autorizzato")="SI"
    end if

in cima alle pagine protette invece metti

if Session("autorizzato")<>"SI" then
    response.redirect "login.asp"
    end if

Re: Sessionid non verificata

Originariamente inviato da Descendz
    Salve,
    ho un problema un problema piuttosto strano...per effettuare il login all'interno dell'area riservata di un mio sito uso un session.id che ha sempre funzionato senza problemi. Ultimamente ho acquistao uno spazio da un nuov festore e mi succede che quando vado a fare un controllo del tipo:

codice:
    if request.QueryString("sid"))<>session.sessionid then 
    response.redirect "logout.hrml" 
    end if
    la sintassi è sempre verificata come vera sebbene il session id del querystring e quello creato dal server corrispondano.
    Cosa cavolo succede?! Proprio non capisco

P.S.
    Il sito in questione è ospitato su server con sistema operativo Windows 2003 Server
    La sparo là: il sito è ospitato su un provider di 5 lettere che NON inizia per A benzì per N? Càpita che talvolta dimentichino di settare qualcosa che ha a che fare con la durata delle sessioni, chiedi sul loro forum...

Edit: CVD, ho appena visto il tuo post proprio sul forum dell'hoster in questione un peccatuccio veniale, per il resto sono straordinariamente professionali
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Permessi di invio