Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: XML e indicizzazione

XML e indicizzazione

Ciao a tutti, sto attualmente sviluppando un sito in cui raccolgo varie schede di prodotti. So già che i contenuti dinamici non vengono indicizzati da google (quindi niente mysql), ma volevo sapere se i dati contenuti in un xml vengono indicizzati o meno. In tal caso potrei usare XSLT per formattarli in HTML, cosa che mi risparmierebbe un po' di fatica.
    cosa ne dite?
    Grazie
    Ciao ciao

Re: XML e indicizzazione

[supersaibal]Originariamente inviato da dwj
    ... So già che i contenuti dinamici non vengono indicizzati da google (quindi niente mysql), ... [/supersaibal]
    Scusami, forse non ho ben capito io. In che senso affermi che i contenuti dinamici non vengono indicizzati da Google?

spiegazione? :p

Per quanto ne so io i contenuti creati dinamicamente richiamando i dati da un database non vengono indicizzati dagli spider (o forse non altrettanto bene di quelli in html puro)... o mi sbaglio?

Utente di HTML.it
    si tratta di un errore. a meno che le pagine non siano eccessivamente parametrizzate (mi passate l'italiano?) nn ci sono problemi

Una pagina letta dal browser o dallo spider è sempre puro e semplice html.
    Quindi una pagina generata dinamicamente diventa statica una volta che viene visualizzata o se viene fatto il parsing dallo spider.
    Quindi ripeto (e 3!) si tratta sempre e solo di codice html.
    Tutti i siti dinamici non solo possono, ma devono essere indicizzati. Vi sono però degli accorgimenti da applicare affinché questo avvenga in maniera regolare...

se fai il rewrite di apache e le trasformi da variabili in statiche le aumenti

cioè se hai uan pagina che si chiama :

http://www.sito.com/dvd.php?genere=g...=456&year=2005

te lo trasformi in una pagina tipo :

www.sito.com/dvd/giallo/2005/456.html

la tua pagina sarà senza ombra di dubbio piu gradita ai vari motori

grazie!

Ciao a tutti,

anzitutto grazie per le risposte
    Vi chiedo solo un'ultima cosa:
    visto che solo da poco o sentito parlare del rewrite, mi sapreste indirizzare a qualke tutorial o guida dove sia spiegato come si implementa?
    grazie

cerca tra le pillole che trovi nella sezione php c'è ne uno mio fantastico

Scherzo spiegato semplicemente

Permessi di invio