Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    xxl = taglia dalla 46 alla 48?

    okei...giorni e giorni fa sono rimasta alquanto basita guardando in tv vari servizi sulle "modelle obese" o "modelle taglie forti" come le hanno definite...praticamente topone di 1 metro e ottanta che arrivavano a 75, 80 chili la più grassa... e vabbè...non saranno filiformi ma da qui a definirle obese ce ne passa
    ma vabbè...in fondo le cicciotte hanno comunque sfilato e son contenta di questo...
    Però ora guardavo, girando su ebay...
    una tuta o quel che è, taglia xxl e scrivono sotto che veste da una 46 a una 48... e non è la prima inserzione...anche vestiti trovati sotto la categoria taglie forti che erano una 50 o una xxl che veste una 48..

    E mi vien da chiedere...ma si son ritirate le taglie per caso?
    Io mi ricordo che da piccolina la 48 veniva etichettata come L, non come xxl e ho ancora una maglietta L che mi stava anche a 120 chili (okei, molto aderente, ma mi stava )...ora se vai a cercare una 48 sembra la magliettina per vestire la barbie come dimensioni...
    ma che è successo alle taglie!

  2. #2
    Risparmiano sulla stoffa
    ... e poi si lamentano ché le ragazzine un po' morbide vanno in giro insalsicciate... te credo! l'alternativa è andare nei negozi taglie forti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    più che l'andare in giro insalsicciate mi preoccupa il fatto che associno una 48 a una xxl...cioè...se la 48 è xxl la taglia l cos'è la 44?
    Una che porta la 44 si deve sentire grassa perchè c'è la l sulla targhettina e secondo la gente la L è la taglia per le rotondette?
    no, dico...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    le magre magre sono sotto la 40 -> S

    le medie/giuste vestono dalla 42 alla 44 -> M

    dalla 46 alla 48 sono "in gamba" -> L

    sopra la 48 -> XL

    ci sta.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    le magre magre sono sotto la 40 -> S

    le medie/giuste vestono dalla 42 alla 44 -> M

    dalla 46 alla 48 sono "in gamba" -> L

    sopra la 48 -> XL

    ci sta.

    -San- [/supersaibal]
    46-48 non è xxl allora

    già io avrei da ridire sulla tua divisione
    per me:

    40-42 è s
    44-46 è m
    48-50 è l
    e poi si sale...

    ma definirmi una 46-48 xxl no

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    va beh, sono solo lettere, non ci vedo sordide manovre o politiche di derisione.. tantomeno credo che una ragazza con la 44 si senta grassa perchè la stampella dice (L).

    sai che ti serve la determinata taglia 52? la prendi, indipendentemente dalla lettera associata, che è solo una convenzione (peraltro diversa nei vari paesi).

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    va beh, sono solo lettere, non ci vedo sordide manovre o politiche di derisione.. tantomeno credo che una ragazza con la 44 si senta grassa perchè la stampella dice (L).

    sai che ti serve la determinata taglia 52? la prendi, indipendentemente dalla lettera associata, che è solo una convenzione (peraltro diversa nei vari paesi).

    -San- [/supersaibal]
    ne sei sicuro? a me risulta una cosa differente!

    si, facile prendere la determinata taglia 52 se sull'etichetta ci scrivono solo le xxl
    tra l'altro neanche io ci vedo sordide manovre politiche, semplicemente si son ristrette le taglie e non va bene!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    lo cara, ioorami mi son rassegnata: fino a 7-8 anni fa (anche meno) portavo la 46 e misentivo obesa...ho delle gonne a portafoglio che sono una 44...la mia vita era da 44 ma i fianchi erano una 46...
    adesso se ti dico la taglia mi abbracci dalla solidarietà!...

    ouh...a giugno mi son fatta un intero pomeriggio con la suocera in giro per negozi perchè avevo bisogno di pantaloni estivi...lei è magra (porterà la 44!) ma ho avuto una testimone: oltre quella taglia non si andava!....inutile dire che me ne sono tornata a casa demoralizzata e incazzata come una iena!...eppure non me ne frega una mazza quando vado all'Oviesse e prendo i pantaloni con l'elastico in vita per non andare sulle taglie forti (che hanno numerazione diversa: 51, 53, 54 e cosi' via)...

    a giugno pero' mi sono dovuta comprare una maglietta in urgenza (ero in ufficio con una e dopo la pausa pranzo sono rientrata con una ltra!) e sai che taglia era?...la 53!!!!!

    questi sono, ahimè, i nuovi canoni....
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da stranyera
    lo cara, ioorami mi son rassegnata: fino a 7-8 anni fa (anche meno) portavo la 46 e misentivo obesa...ho delle gonne a portafoglio che sono una 44...la mia vita era da 44 ma i fianchi erano una 46...
    adesso se ti dico la taglia mi abbracci dalla solidarietà!...

    ouh...a giugno mi son fatta un intero pomeriggio con la suocera in giro per negozi perchè avevo bisogno di pantaloni estivi...lei è magra (porterà la 44!) ma ho avuto una testimone: oltre quella taglia non si andava!....inutile dire che me ne sono tornata a casa demoralizzata e incazzata come una iena!...eppure non me ne frega una mazza quando vado all'Oviesse e prendo i pantaloni con l'elastico in vita per non andare sulle taglie forti (che hanno numerazione diversa: 51, 53, 54 e cosi' via)...

    a giugno pero' mi sono dovuta comprare una maglietta in urgenza (ero in ufficio con una e dopo la pausa pranzo sono rientrata con una ltra!) e sai che taglia era?...la 53!!!!!

    questi sono, ahimè, i nuovi canoni.... [/supersaibal]
    in effetti ho riscontrato la stessa cosa: non ho grandi problemi a trovare vestiti della mia taglia (ho una s...ma c'è da dire che sono un puffo) ma so per certo che molti negozi di abbigliamento non vanno proprio oltre la 46...talvolta la 44...allucinante. Mi viene quindi da pensare che se fossi stata un pò più alta, mantenendo il fisico che ho, in quei negozi non ci sarei potuta entrare
    Il discorso che faceva LO ("Una che porta la 44 si deve sentire grassa perchè c'è la l sulla targhettina e secondo la gente la L è la taglia per le rotondette?") ha un senso secondo me. Psicologicamente "saltare una taglia" (ossia trasformare una "m" in una"l") non aiuta.
    Solo un'osservazione (probabilmente stupida...tant'è): le ragazzine che vedo in giro sono tutte magrissime. Ne ho viste davvero poche che potessero avere una taglia superiore alla 42 (in più son tutte alte )...io credo che fra questo e le taglie che si sono "ristrette" esista un nesso. La moda si rivolge a questo tipo di "donna"...chi ha qualche chiletto in più viene automaticamente tagliato fuori. Bah.
    ...Questi piaceri hanno fine violenta come fuoco e polvere arsi in un bacio...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da *Crissina*
    le ragazzine che vedo in giro sono tutte magrissime. [/supersaibal]
    boh, io vedo certi bombarozzi..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.