Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema col nuovo pc

  1. #1

    problema col nuovo pc

    allora, mi sono preso un pc nuovo nuovo, me l'hanno dato oggi ma ho un piccolo problema, e siccome per i prossimi 3 giorni non riesco ad andare al negozio per parlare con loro magari parlandone con voi esce fuori che è una boiata e mi risparmio la sfacchinata.

    il pc tra le altre cose ha una scheda madre asus a8v-e se e un HD sATA da 200GB.

    accendo il pc e va tutto ok, il sistema me l'hanno installato anche se ho tolto i soldi per la licenza di microsoft (ho già il cd col sistema), qualche programmino che non conoscevo (niente male)...insomma, tutto ok.

    mi metto subito a scaricare tutta la roba che avevo prima e che ho perso, a cominciare dai driver, una volta scaricato tutto mi faccio un cd, deciso a fare subito il bel formattone in maniera da pulire il tutto da fastidiosi sw trial e demo (ovviamente c'erano anche quelli ^^ )....e qui il fattaccio.

    senza pensarci tanto sopra, noto che all'avvio, alla prima schermata del bios mi scrive solo il lettore cd....niente di che (penso), se non sbaglio alla prima schermata elenca le periferiche IDE.....ma dove sono segnalate le ATA? boh? chissenefrega!

    schermata blu di windows, l'avvio dell'installazione ricerca tutte le porcate che servono, arriva la schermata per l'accettazione del contratto...F8....dovrebbe esserci la schermata di partizionamento, dove c'è l'elenco dei dischi e dove scegli se formattare e dove installare il sistema ma mi esce un errore, la schermata blu vivo con ERRORE DI SISTEMA BLA BLA BLA...cominciamo bene!

    riprovo, arrivo ancora alla schermata dove si sceglie la destinazione dell'installazione e mi esce un'altro errore, mi dice che non c'è nessun disco

    ma...se prima l'ho usato?!?!?

    il primo pensiero è stato "adesso riavvio e non riesco più a fare niente", invece eccomi qua, sto usando quel disco che il pc "non trova" perfettamente!

    ho installato anche il primo programma di partizionamento che mi è capitato sotto le mani (P magic) ed effettivamente mi trova un disco da 200GB formattato in ntfs (anche perchè mi pare che winXP funziona solo con quello).

    che posso fare?

    edit: ho riprovato altre volte, arrivo sempre alla schermata dove scelgo dove installare, nel riquadro, al posto dei nomi degli HD c'è scritto "nessun HD presente" e qualunque pulsante prema (F3 per uscire, D per cancellare la partizione e invio per installare) esce la schermata blu per l'errore scritico.

    PS: ho visto che nella prima schermata all'avvio esce il nome dell'HD, ero io che non l'avevo vista
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

    - quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

  2. #2
    Dunque il problema sta nel fatto che tu hai un HD SATA e questo necessita di appositi driver di riconoscimento per Windows.

    Prima di tutto devi impostare il Bios per periferiche ATA che SATA ,secondo utilizzare il floppy o crearti il floppy per l'HD dal CD della Mobo.
    Quando esegui il Boot dal CD di WinXP devi premere il tasto F6 alla domanda "SE utilizzi periferiche.....". questa scritta appare quasi subito quindi pronto alla pressione del tasto F6.
    Di seguito ti chiederà di inserire i driver dell'HD,da quel momento quando terminerà il caricamento potrai ineragire sul tu SATA da 200Gb

    Gaming Board
    www.HardWaregame.it

  3. #3
    ecco fatto, grazie mille
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

    - quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.