Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Popolare una tabella

Salve, come dal titolo vorrei popolare una tabella i cui dati provengono da una lista di una applicazione gia' sviluppata in .aspx

Quello che ho creato io e' semplicemente una tavola con un bordo per racchiudere i dati come foto, link, titolo e descrizione; con un ciclo for next faccio creare le varie tabelle (bordate) racchiuse in un'altra tabella per visualizzarle ordinate.
    Il mio problema e' come visualizzare i gruppi di dati in ogni singola tabella (bordata)?
    Segue l'esempio dei due file in .asp:
    Questo e' il file che io ho chiamato stringhe.asp
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Vetrina</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <link rel="stylesheet" href="fotogallery.css" type="text/css">
    </head>

<%
    str_box = "<table cellpadding='0' cellspacing='0' border='0' height='100' width='169'><tr><td>[img]images/top_left_corner.gif[/img]</td><td background='images/top_bg.gif'></td><td>[img]images/top_right_corner.gif[/img]</td></tr><tr><td background='images/left_bg.gif'></td><td><table cellpadding='2' cellspacing='0' border='0'><tr><td align='center' bgcolor='#FFFFFF'>[img]images/" & str_image_x & "[/img]</td></tr><tr><td height='12' valign='top' bgcolor='#FFFFFF' align='left'>" & str_title_x & "</td></tr><tr><td class='displayBoxDescription' height='22' valign='top' bgcolor='#FFFFFF' align='left'>" & str_description_x & "</td></tr><tr></tr></table></td><td background='images/right_bg.gif'></td></tr><tr><td>[img]images/bottom_left_corner.gif[/img]</td><td background='images/bottom_bg.gif'></td><td>[img]images/bottom_right_corner.gif[/img]</td></tr></table>"
    %>

<div align="center">
    <table border="0 width="59%" cellspacing="10" cellpadding="0">
    <tr>
    <% r=1
    For c = 1 to ciclo %>
    <td><% Response.Write str_box %></td>
    <% If c = r*4 Then %>
    </tr>
    <tr>
    <% r=r+1
    End If
    Next %>
    </table>
    </div>
    <body>
    </body>
    </html>
    Avrete notato che nelle prime righe c'e' un INCLUDE del file dati.asp, questo e' stato creato per fare una prova, ma come noterete i dati che il file stringhe.asp visualizzera' saranno sempre gli stessi. Quindi ovviamente dovro' sostiuire la lettura di dati.asp con il file .aspx che conterra' la lista da mostrare, il problema e' che non so come fagli leggere una lista da questo benedetto .aspx.

Questo e' il file che io ho chiamato dati.asp:

<%
    str_link_x= "lampadina.htm"
    str_image_x= "lampadina.jpg"
    str_title_x= "Lampadine"
    str_description_x= "Qui troverai i vari tipi di lampadine...... BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA ...."
    ciclo = 13
    %>

Vi ringrazio anticipatamente, e spero che abbiate una soluzione per me.
    ME VALE MADRE

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Qual è il linguaggio a cui fai riferimento? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ok, il linguaggio che stiamo adoperando e' il visual basic.
    Ti ringrazio anticipatamente.

Grassoft
    ME VALE MADRE

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da grassoft
    ok, il linguaggio che stiamo adoperando e' il visual basic.
    Ci sono più versioni! VB6, VB.NET?
    Ripassare il Regolamento...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

[VB6] Popolare una tabella

Scusa, ma sono nuovo, ho letto il regolamento.
    Non so se a questo punto mi conviene aprire una nuova discussione ma non credo sia il caso per non generare troppe discussioni identiche.

Correggo un po quello che posso, facendo riferimento anche a tutti quelli che gia' hanno postato.

Popolare una tabella
    Salve, come dal titolo vorrei popolare una tabella i cui dati provengono da una lista di una applicazione gia' sviluppata in .aspx

Quello che ho creato io e' semplicemente una tavola con un bordo per racchiudere i dati come foto, link, titolo e descrizione; con un ciclo for next faccio creare le varie tabelle (bordate) racchiuse in un'altra tabella per visualizzarle ordinate.
    Il mio problema e' come visualizzare i gruppi di dati in ogni singola tabella (bordata)?
    Segue l'esempio dei due file in .asp:
    Questo e' il file che io ho chiamato stringhe.asp
    codice:

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> 
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> 
    <html> 
    <head> 
    <title>Vetrina</title> 
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> 
    <link rel="stylesheet" href="fotogallery.css" type="text/css"> 
    </head> 

<% 
    str_box = "<table cellpadding='0' cellspacing='0' border='0' height='100' width='169'><tr><td>[img]images/top_left_corner.gif[/img]</td><td background='images/top_bg.gif'></td><td>[img]images/top_right_corner.gif[/img]</td></tr><tr><td background='images/left_bg.gif'></td><td><table cellpadding='2' cellspacing='0' border='0'><tr><td align='center' bgcolor='#FFFFFF'>[img]images/" & str_image_x & "[/img]</td></tr><tr><td height='12' valign='top' bgcolor='#FFFFFF' align='left'>" & str_title_x & "</td></tr><tr><td class='displayBoxDescription' height='22' valign='top' bgcolor='#FFFFFF' align='left'>" & str_description_x & "</td></tr><tr></tr></table></td><td background='images/right_bg.gif'></td></tr><tr><td>[img]images/bottom_left_corner.gif[/img]</td><td background='images/bottom_bg.gif'></td><td>[img]images/bottom_right_corner.gif[/img]</td></tr></table>" 
    %> 

<div align="center"> 
    <table border="0 width="59%" cellspacing="10" cellpadding="0"> 
    <tr> 
    <% r=1 
    For c = 1 to ciclo %> 
    <td><% Response.Write str_box %></td> 
    <% If c = r*4 Then %> 
    </tr> 
    <tr> 
    <% r=r+1 
    End If 
    Next %> 
    </table> 
    </div> 
    <body> 
    </body> 
    </html>
    Avrete notato che nelle prime righe c'e' un INCLUDE del file dati.asp, questo e' stato creato per fare una prova, ma come noterete i dati che il file stringhe.asp visualizzera' saranno sempre gli stessi. Quindi ovviamente dovro' sostiuire la lettura di dati.asp con il file .aspx che conterra' la lista da mostrare, il problema e' che non so come fagli leggere una lista da questo benedetto .aspx.

Questo e' il file che io ho chiamato dati.asp:
    codice:

<% 
    str_link_x= "lampadina.htm" 
    str_image_x= "lampadina.jpg" 
    str_title_x= "Lampadine" 
    str_description_x= "Qui troverai i vari tipi di lampadine...... BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA ...." 
    ciclo = 13 
    %>
    Vi ringrazio anticipatamente, e spero che abbiate una soluzione per me.
    ME VALE MADRE

Permessi di invio