Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Come installare Debian col net-installer?

    Ho scaricato la .iso di Debian, quella da 110 Mb, per scaricare ed installare il resto del sistema via rete. Sinceramente non sono riuscito a capire come si fa. In pratica il sistema base lo riesco ad installare. Quindi riavvio e parte Debian. "Grazier per aver scelto Debian! etc etc". A questo punto dovrebbe partire la configurazione base del sistema. Mi viene chiesto nell'ordine:
    - settare la password di root (fatto)
    - creare account utente (fatto)
    - creare connessione PPP (ho il modem Adsl e quindi non lo faccio)
    Ma se non creo una connessione in questo preciso instante, come faccio poi a scaricare i pacchetti via apt?
    In ogni caso la configurazione va avanti e mi viene chiesto di configurare apt. Dico di prendere i pacchetti via cdrom visto che tramite http non posso fare nulla non avendo una connessione. Infine, installo il sistema, riavvio, e quando do pppoeconf per configurare la connessione adsl, mi dice "Command not found" o qualcosa di simile. Chi mi dice quando e come devo configurare la connessione adsl? Grazie

  2. #2
    Usare il NetIstall con un modem ADSL non e' una buona pratica, il NetIstall e' pensato per le reti di tipo aziendale con connessione su eth0.

    Se il tuo modem, comunque, e' eth puoi scaricare a mano i pacchetti di pppoe e configurarlo, altrimenti se e` USB non credo tu abbia molte speranze.

    Ah... installato il sistema di base puoi anche digli di caricare i pacchetti da cd-rom se ce l'hai.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.