Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

upload da un server verso un'altro

salve a tutti,
    ho questa situazione:

un server su Aru-ba dove girano delle pagine asp, tra cui una pagina di upload ..
    ..io sono su una rete connessa a Fastweb, all'interno della quale c'è un server con IP Pubblico, dove ho installato un webserver.

visto che ho la necessità di fare upload di file di grandi dimensioni (40-50Mb), mi chiedevo se:

connettendomi alla pagina di upload in ASP su Aruba, posso far fare l'upload verso il mio Server su Fastweb, invece che nella cartella di Aruba ..per prevenire il timeout inevitabile su file di grosse dimensioni ...
    ..nel caso in cui si potesse fare (ovviamente setterei tutti i permessi dovuti per farlo sul mio webserver), connettendomi dalla rete sempre su fastweb, il trasferimento sarebbe quasi immediato visto che alla fine sarebbe tipo un trasferimento di un file su una LAN, oppure il flusso dati dell'upload fatto in ASP deve sempre passare per aruba ?

Grazie, e spero di essere stato chiaro
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

se lo script sta su aruba, il timeout è quello del server di aruba e anche depositando il file fisicamente sul tuo server non risolveresti il problema dello script time out.

Più semplicemente, perchè non fai gestire tutto al tuo server e poi sul sito su aruba non colleghi la pagina di upload direttamente al tuo server.

Domanda forse stupida... perchè non configuri i dns per far puntare direttamente il sito al tuo server?

A.
    "perchè tu possa trattenere tutta la rabbia, la forza, l'orgoglio e l'energia che ti porti dentro per poi lasciarla uscire in un'unica grande esplosione così da costruire qualcosa di veramente grosso. usa la testa e spaccagli il kulo!" Grazie Fratello.

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    Il problema del time out si pone in ogni caso. Il tempo di upload dipende da 2 fattori: La velocità dello script, la velocità della connessione del client (il server influisce meno perchè riceve i dati). Comunque puoi fare direttamente l'upload sul tuo webserver fastweb (semplicemente aprendo una popup da aruba che va alla pagina di upload sul tuo server). Tieni presente che non puoi conoscere la velocità di connessione del client, quello su cuoi puoi intervenire è lo script di upload ed un bel avviso all'utente che dice "devi avere almeno una connessione dsl per caricare file superiori a 2 mb)

Ti invito a leggere questa discussione, dove un'altro utente è riuscito a caricare un file di 50 mb usando il mio upload(forse proprio su aruba):

http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=2

beh, preferisco mettere le pagine su Aruba, perchè il server interno è ancora in testing, e non so ancora che uptime può garantire

allora mi è venuta in mente sta cosa ...invece che lavorare server-side per l'upload, posso lavorare client-side ...in modo da fare l'upload praticamente tipo dentro una intranet ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

ho detto una strunzata ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Apparentemente si, ma non saprei. Non ho proprio capito cosa hai detto. Cosa c'entra una intranet?

intendevo ...se devo usare la pagina ASP solo per agevolare una procedura di copia incolla di un file da una cartella all'altra ...utilizzando qualcosa client-side apparentemente tipo upload dovrei riuscire a copiare il file nella relativa cartella del webserver, e poi ASP mi continua aggiornandomi il DB del file uploadato ..o no ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

In altre parole vorresti caricare il file in ftp e puoi con una pagina associare il file al database?

Quindi lo caricaresti solo tu questo file. Giusto?

si, è una zona protetta da password
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Permessi di invio