Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    104

    modem adsl usb su linux

    salve......
    volevo qulache informazone su come configurare l' adsl su linux
    la mia versione di li linux è la mandrake 8.0,il mio modem adsl è quello della telecom alice(modem alice speed access usb)
    ho letto che è complicato configurarlo con linux e cercavo suggerimenti su come diavolo fare premettendo che con linux sono alle prime armi.
    qualche suggerimento?ho qualche speranza di farcela?

  2. #2
    mandrake 8.0... ...è stata in assoluto la mia prima distro: un disastro! troppi crash! ...e a quanto ho letto poi è stata una delle peggiori versioni di mandrake. se puoi scarica qualche distro più nuova (ora mandrake è diventata mandriva), poi fai una ricerca anche su questo forum per il tuo modem perchè l'argomento è già stato trattato
    comunque se non sbaglio, facendo richiesta, telecom potrebbe sostituirti il modem usb con uno ethernet, che è molto più facile da configurare.

    bye

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    104
    non posso sostituire la versione di mandrake perchè non ho la connessione ad internet per linux ed inoltre non mi funziona il lettore cd.....
    la discussione è stata già trattata ma non si diceva nulla che mi potesse essere utile,non posso neanche sostituire il modem....
    che fare?
    C'è qualcuno che conosce la procedura per configurare quel tipo di modem su mandrake 8.0?

  4. #4
    Io non so se il tuo modem ADSL usb sia compatibile con linux (in genere lo sono quelli copatibili eciadsl e in parte con molte difficoltà quelli che montano chipset connexant e quelli compatibili con i driver unicorn e pochi altri), meglio sarebbe se considerassi di comprarti una scheda di rete con un modem ethernet compatibile (se vuoi spendere poco comprati un 300T D-link), per quanto riguarda mandarke 8.0 ti consiglio di prendere una versione più recente, se non puoi scaricartela, fattela imprestare da un amico o acquista in edicola una distribuzione abbastanza recente, per quanto riguarda un lettore CD su ebay ne trovi a bizeffe funzionanti e a prezzi veramente modici (penso sui 5 euro ne dovresti trovare forse pure a meno)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    104
    so che il lettore cd costi poco ma non so(scusa la stupidità)aprire il mio portatile
    il modello è asus L8400 sapete per caso come si fa?
    per quanto riguarda il modem ethernet no posso cambiare il mio perchè vivo con altri studenti e quindi non dipende da me!
    cambiando il lettore cd e istallando una versione piu recente mi agevolerebbe secondo voi?
    grazie e fatemi sapere

  6. #6
    Bhè non sapevo si trattasse di portatile, in sto caso sinceramento non conosco i prezzi, nè la difficoltà per sostituirlo, per quanto riguarda il tuo modem c'è una notizia buona e una cattiva, la buona è che con il tuo modem si dovrebbe riuscire a navigare con linux, la cattiva è che è uno si quei modem USB ADSL per cui bisogna sclerarci sopra, ho fatto qualche ricerca e ho trovato questa miniguida sulla cache di google che ricopia una guida del http://lugat.homelinux.org/Documenti...x_unicorn/view che però al momento sembra il server essere down, vedi se ti può esser d'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.