Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[js] Permission denied to get property HTMLDocument.body

ciao a tutti, cercherò di essere chiaro e sintetico:

SITUAZIONE:
    creo una pagina con due frames. quello in alto (chiamato "su") contiene il javascript per agire su quello in basso(chiamato "giu") in tal modo: se il body contiene una determinata parola deve caricare una nuova pagina.

lo script (modificato ..ironicamente) è il seguente:
    codice:
    var base='';
    var stringa = "evviva_iddio";
    function trova() {
       base = parent.giu.document.body.createTextRange();
       if(base.findText(stringa))
           parent.giu.location.href="http://www.dio.com";
    }
    ed ecco il guaio: l'errore nella console js di firefox è quello nel titolo, ovvero
    Permission denied to get property HTMLDocument.body

ora: credo di aver capito che ciò dipende dal fatto che sto cercando di analizzare un link esterno,
    ma a questo punto il problema è:

si può aggirare il problema e effettuare il check nel body della pagina caricata in qualche altro modo usando javascript?

grazie in anticipo per la pazienza

scusatemi visto che ancora ci scapoccio
    riporterò in vita arrogantemente il post un altro paio di volte dopodichè mi arrenderò :master:

grazie a chi legge

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: [js] Permission denied to get property HTMLDocument.body

Originariamente inviato da donniedarko_
    si può aggirare il problema e effettuare il check nel body della pagina caricata in qualche altro modo usando javascript?
    no, non puo' agire su pagine appartenenti ad altri domini

...altrimenti chiunque potrebbe presentare info altrui aprendo questi documenti in frame nascosti...

ciao

grazie per la risposta.

ma a questo punto la domanda sorge spontanea: per quale motivo poi con un semplice "right-click/view page source" posso eludere manualmente il problema?

...e in ogni caso, abilitando speciali permessi per il browser (firefox), o facendo entrare in campo Java... che tu sappia, risultati sempre zero?

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da donniedarko_
    poi con un semplice "right-click/view page source" posso eludere manualmente il problema?
    non capisco cosa intendi, o forse si':
    non e' riportare info da pagina statica quello a cui pensavo quando ti ho risposto, pensa x es. a google aperto in frame invisibile: mi servo del + potente motore di ricerca ma i dati li restituisco nel telaio del mio sito (e google neanche lo nomino)

risultati zero su tutta la linea
    forse, ma forse, ma forse qualcosa potrebbe fare php

ari-grazie

e dire che a me servirebbe una ca**ata del tipo "se trovi questa parola vai subito a un'altra pagina" senza pensare minimamente di spacciare informazioni per mie...
    le ingiustizie della rete

Permessi di invio