Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    27

    problema connessione rete wifi

    ho un pc sul quale è collegato tramite scheda di rete normale,lo zyxel 660w, e tramite il wifi collego un portatile al router.Ho cofigurato il NAt e il firewall del router in modo da poter aprire le porte gestite da emule ed ho indirizzato il traffico usando gli indirizzi ip dei 2 computer,in modo da nn darmi lowid. Ieri sera funzionava tutto, mentre oggi il portatile nn riesce a connettersi alla rete wifi. Cosa può essere successo?

    ciao grazie!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    27
    può essere un problema di indirizzi ip visto che uso il dhcp??

  3. #3
    Si potrebbe anche essere...prò prima di disabilitarlo e passare all'impostazioni manuali...prova a disabiliare il firewall del router (o quello software) e se non va prova anche ad eliminar le protezioni (wep wpa ecc)..
    ciao ciao
    ACCESS DENIED
    Io non sarò nessuno ma nessuno sarà mai come me !!!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    27
    allora ho disattivato il firewall, ho disattivato la voce WEP Encryption e poi nn ho trovato altro.Ora mi sono accorto di una cosa, nelle istruzioni per impostare il router per poterlo usare con emule, c'era scritto che nella tabella nat si può usare un solo indirizzo ip. io ne ho messi due, tipo

    4661 4662 192.168.1.12
    4711 4711 192.168.1.12
    4762 4762 192.168.1.13
    4772 4772 192.168.1.13


    cmq la rete wifi viene rilevata dal pc, ma nn riesce ad entrare,si blocca. La cosa curiosa è che ne rileva un'altra,nn so di chi, alla quale prova ad entrare ma c'è bisogno della password. ieri sera questa seconda rete wifi nn c'era e tutto andava perfetto. bhooo!!

    ciao!!

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    cambia canale, e usa ip privati manuali, magari più alti, così eviti doppioni dati dal dhcp ad altre periferiche...
    ovviamente nel nat metti il nuovo ip e che sia quello...
    poi setta bene la tua rete wi-fi con wep e ssid personalizzato, così sicuramente l'altra rete non ti darà fastidio...

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    27
    per ora ho messo gli ip manuali, ho aggiornato il firmware del router, e sembra che tutto funziona tenedo il firewall spento e il wep spento. Domani farò altre prove, cmq grazie per ora!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    27
    è possibile scambiare file tra i due pc tramite lo zyxel? cosa devo configurare?? il portatile è connessi wifi e il pc con cavo ethernet.

    grazie ciaoo!

  8. #8
    certo che puoi basta che crei una cartella condivisa su entrambi i computer (creandola ti imposterà automaticamente permessi e servizi necessari) e poi basta che vai su risorse di rete e fai doppio click sul computer remoto e troverai la sua cartella condivisa e ci copi sopra quello che vuoi...altrimenti fai start esegui \\nomecomputer o \\ipcomputer e vedrai direttamente le cartelle condivise...
    ciao ciao
    ACCESS DENIED
    Io non sarò nessuno ma nessuno sarà mai come me !!!!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    27
    ok grazie stasera provo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.