Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pc lento, molto lento

Utente di HTML.it

Pc lento, molto lento

Ho un pc con Win Xp HE 2002 SP2. Celeron 1.7 ghz,. 256 Mb Ram. 6,28 gb utilizzati, 12,3 gb disponibili. Il problema è che gira molto lento e ogni lancio di programma devo aspettare per dei lunghissimi secondi. Ho fatto girare antivirus e spyware, ho deframmentato e pulito il disco, ma il risultato non è cambiato.
    Cosa lo potrebbe rallentare così tanto? e,cosa suggerite di fare per renderlo più veloce?
    Grazie, Massimo

Ciao Massimo,
    bè credo che la causa principale della lentezza sia proprio il sistema stesso per un SO cosi ingombrante.
    Oltre eseguire un defgrag periodico ,utilizzare utility di pulizia registro e disinstallare tutti i programmi inutili ,altro c'è ben poco......una cosa si.....eseguire un upgrade di hardware

Gaming Board
    www.HardWaregame.it

Porta la ram a 512 e vedrai netti miglioramenti, con 256 mega win xp ci gira giusto giusto.

Utente di HTML.it
    provo a raddoppiare la ram. grazie dei consigli

Originariamente inviato da darkmavis
    Porta la ram a 512 e vedrai netti miglioramenti, con 256 mega win xp ci gira giusto giusto.
    Quoto. Io l'ho provato personalmente!

Overclokkare un po' il processore sarebbe utile cmq.
    Riuscire a portarlo sopra i 2 GHz sarebbe buono.

Per le ram stai attento che siano giuste: DDR o DIMM, la frequenza ed i timings uguali alla tua attuale.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio