Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

adsl senza canone,a consumo con servizio voip..possibile?

Non ho ben chiaro se avendo un'adsl a consumo posso usare il voip anche per ricevere..cioè..mi spiego...
    In teoria per poter sentire squillare un apparato voip hardware questo deve essere collegato ad internet,no?
    Quindi come fa a squillare se uso un adsl a consumo?c'è una soluzione o devo per forza prendere una flat?
    Nel caso non fossi obbligato a prendere una flat..pagherei anche solo ricevendo una chiamata?
    Ultimissima cosa..se avete esperienze di questo tipo o consigli di operatori che offrono questo servizio bombardatemi pure

Utente di HTML.it

Re: adsl senza canone,a consumo con servizio voip..possibile?

Originariamente inviato da koral
    Non ho ben chiaro se avendo un'adsl a consumo posso usare il voip anche per ricevere..cioè..mi spiego...
    In teoria per poter sentire squillare un apparato voip hardware questo deve essere collegato ad internet,no?
    Quindi come fa a squillare se uso un adsl a consumo?c'è una soluzione o devo per forza prendere una flat?
    Nel caso non fossi obbligato a prendere una flat..pagherei anche solo ricevendo una chiamata?
    Ultimissima cosa..se avete esperienze di questo tipo o consigli di operatori che offrono questo servizio bombardatemi pure
    Con il VoIP, si paga solo quando si effettua una chiamata, non quando si riceve, perchè, la paga il chiamante alla propria compagnia.
    Credo che in teoria, anche con un'aDSL a consumo, si possa avere il VoIP.
    Però, per ricevere, la connessione aDSL dovrebbe essere sempre attiva, e quindi si pagherebbe la semplice connessione a tempo.
    Per chiamare, si pagherebbe sia la connessione aDSL a tempo, sia l'eventuale costo della chiamata (a meno che non ci sia il VoIP Flat).

Permessi di invio