PDA

Visualizza la versione completa : erogare servizio wireless

emilia
26-10-2005, 14:59
Sono un funzionario di un comune in provincia di Cosenza, non servito da tecnologia adsl, ma esiste in un paese che dista circa 15 KM, saremmo intenzionati a creare un link da tale paese per prelevare connettività a larga banda, per poi ridistribuirla con una rete cittadina pubblica Wireless, al fine di dare connettività alla cittadinanza stessa.
Quale è la procedura legislativa da seguire per ottenere le autorizzazioni necessarie a poter erogare tale servizio ?

Nel ringraziarvi anticipatamente, cordiali saluti. :dhò: :dhò: :dhò:

nonesokind
26-10-2005, 16:05
non credo che sia vantaggioso in nessun senso (tecnologico, economico..) mettersi a progettare una soluzione simile e chiedere i permessi per attuarla...anche perchè sarebbe in pratica creare un provider che offre connettività adsl ai cittadini di un comune collegandosi con apparati microwave (più che wireless) ad un altro provider...
normalmente per la fornitura di questo tipo di servizi vengono emessi bandi pubblici rivolti ai provider..

gigyz
26-10-2005, 19:20
ti consiglio di visitare www.antidigitaldivide.org, entro fine mese ci dovrebbe essere un'offerta WiFi per i comuni non coperti. Cmq alla stessa cosa ci avevo pensato anch'io, mi sto documentando un po ma mi sa che ci vogliono un sacco di soldi.

Loading