Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Riconoscimento

    Sicuramente questo thread già sarà stato discusso se è così mi scuso, stavo cercando uno scripting che inserendo una password mi manda su una pagina1, ma inserendo un'altra pssw nello stesso form mi manda ad un'altra pagina2.
    Grazie mille ciao Max

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Cioe` vuoi fare in modo che l'utente possa copiare la passwd da inserire semplicemente aprendo il sorgente?

    Perche` e` questo che succede se usi passwd lato client.

    Una gestione intelligente delle passwd si puo` fare solo lato server (PHP, ASP, CGI, ...).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Grazie per la risposta Mich
    Cmq anche con pagine php, io avevo in mente di realizzare un unico form dove inserire due psw già preimpostate, cioè davo io le psw senza fare una iscrizione ma a seconda della psw ke un utente immette viene inviato ad una pagina chiamata 1, immettendo una psw diversa nello stesso form viene mandato ad una pagina chiamata 2.
    Grazie mille ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Chiarimento:
    Lato client non si puo` fare senza fornire la passwd a chiunque su un piatto d'argento.

    Quindi tutto il lavoro va fatto lato server.

    Sul lato client devi avere un modulo in cui l'utente inserisce i suoi dati (immagino nome e passwd) e li passa ad un programma PHP (sempre lo stesso).

    Il programma PHP (che sara` associato ad un database) deve verificare la corrispondenza utente-passwd, e fare operazioni diverse nel caso che l'utente immetta passwd diverse.

    In concreto si puo` realizzare un database di questo tipo:
    nome1asswd1:azione1
    nome2asswd2:azione2
    ...

    dove due o piu` nomi possono essere uguali.
    azione puo` essere una pagina Web o la stessa pagina con parametri diversi: dipende dal programma PHP.

    Rispetto ai soliti controlli passwd, l'unica differenza e` che ci possono esere nomi ripetuti, e quindi il programma non deve fermarsi se trova un nome coincidente e una passwd non coincidente, ma proseguire fino alla fine dei dati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.