Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Webmaster e clienti rompiscatole

    Credo che tutti quelli che fanno i webmaster di professione, o lavori affini, debbano sempre scontrarsi con un problema che personalmente ritengo una vera e propria piaga: i clienti che chiedono "piccole modifiche" sul proprio sito, magari anche a distanza di due o tre anni dalla consegna. Poiché il cliente sostiene che occorrono solo "un paio di minuti" per apportare la modifica, si mette sempre nella condizione di non dover pagare. Personalmente sono stufo. Almeno un paio di volte a settimana ricevo telefonate da qualcuno che deve aggiungere una foto, deve cambiare un testo... praticamente gratis.
    Quelli a cui ho messo a disposizione un back-end di amministrazione prima o poi trovano comunque qualcosa da modificare, da aggiungere o da togliere. Insomma, questa miriade di lavori di due minuti finisce per prendermi un sacco di tempo, e nessuno mi retribuisce. Non posso più permettermi di fare interventi gratuitamente.
    Voi come fate? Stabilite dei contratti di gestione? Vi fate pagare per ogni intervento?
    Devo assolutamente trovare una soluzione.
    Avevo anche pensato ad una sorta di scheda assistenza prepagata, dalla quale potrei scalare una quota per ogni intervento.
    Ogni suggerimento è gradito. Grazie.

  2. #2
    "sì, non c'è problema, dovrebbe essere fattibile per $cifrone "
    "eeeeeh? così tanto? "
    "naaaa, scherzavo, $cifra_normale basterà "
    "aaah, per fortuna, mi stavo spaventando"




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.